Il Real Madrid perde ancora: 0-2 con la Real Sociedad

Nuova frenata per i blancos, che dopo il pareggio di giovedì scorso con il Villarreal, perdono in casa contro la Real Sociedad del nuovo tecnico Imanol Aguacil. Espulso Lucas Vazquez sull'1-0 per i baschi.
Il Real Madrid perde ancora: 0-2 con la Real Sociedad© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Nuovo passo falso per il Real Madrid, che a tre giorni dal desolante pareggio con il Villarreal nella gara di recupero di giovedì scorso, perde in casa con la Real Sociedad dell’esordiente Imanol Aguacil, che negli ultimi giorni ha sostituito Asier Garitano. A condannare i blancos, che giocano una buona mezz’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Lucas Vazquez, un repentino rigore di Willian José e la rete finale del subentrato Ruben Pardo. Unica buona notizia, per i madrileni, la positiva prova del baby Vinicius.

TUTTO SULLA LIGA

CON IL PIEDE SBAGLIATO - Nonostante le contemporanee assenze degli infortunati Bale e Asensio, è ancora panchina per Isco, che nel corso della nuova gestione Santiago Solari non è mai partito tra i titolari in un impegno di Liga. A completare il teorico undici delle grandi occasioni, così, è il gioiellino brasiliano Vinicius Junior. Imanol Aguacil risponde con il suo 4-5-1 al servizio di un William José, che dopo appena tre minuti, porta in vantaggio i baschi dal dischetto. Rigore provocato dallo sciagurato Casemiro, che ferma irregolarmente in area Mikel Merino. Il Real reagisce rabbiosamente, ma Benzema e Vinicius si dimostrano imprecisi sotto porta. Poi, sale in cattedra Geronimo Rulli, che si supera su una botta dalla distanza di Modric. Allo scadere della prima frazione, infine, è il palo a dire no a un tiro-cross dalla destra di Lucas Vazquez.

CRISI BLANCA - La ripresa si apre con una doppia parata di Rulli su Vincius e Varane, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il diciottenne brasiliano ci riprova, poco dopo, con una splendida serpentina chiusa con un morbido diagonale che esce di un nulla. La Real Sociedad, però, non sta a guardare e, prima Oyarzabal, poi Januzaj sfiorano il raddoppio. Appena varcato il quarto d’ora, però, arriva una nuova mazzata per i blancos, che si ritrovano in dieci per la seconda ammonizione di Lucas Vazquez. Il Real non si abbatte e, pochi minuti dopo protesta a gran voce per un intervento più che dubbio di Rulli su Vincius, che crolla al suolo nel tentativo di dribblarlo. Nessuna reazione neppure da parte del Var. Il portiere ospite, nella giocata successiva nega un gol che pareva fatto a Sergio Ramos. Non sbaglia, sul fronte opposto, il subentrato Ruben Pardo, che chiude ogni discorso con un preciso colpo di testa. Peggio di così non poteva iniziare il nuovo anno per le merengues, sconfitte in casa dopo il deludente 2-2 col Villarreal nel recupero della 17ª di Liga disputato a metà settimana.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA