Il Barcellona vola e Messi fa 400: 3-0 all’Eibar

Prova di forza dei catalani, che lasciato alle spalle lo scivolone infrasettimanale con il Levante in Coppa del Re, s'impongono con autorità sull'Eibar. Doppietta per il devastante Luis Suarez e nuovo record per Messi, al 400esimo sigillo in campionato
Il Barcellona vola e Messi fa 400: 3-0 all’Eibar© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Pronto ritorno alla vittoria per il Barcellona, che a tre giorni dalla sconfitta nell’andata degli ottavi di Coppa del Re con il Levante, si sbarazza senza problemi dell’Eibar. Risolvono la gara una doppietta dello strabordante Luis Suarez e un gol storico siglato da Leo Messi, che nell’occasione trova la 400ª rete in Liga. Numeri da paura. Successo che permette al Barça di rispedire l’Atletico Madrid, vittorioso nel primo pomeriggio proprio sul Levante, a 5 punti, e il Siviglia, sconfitto per 2-0 a Bilbao, ad addirittura 10 lunghezze.

TUTTO SULLA LIGA

RITORNANO I BIG - Rispetto alla sconfitta del Ciutat di Valencia di giovedì scorso, riappaiono nell’undici iniziale balugrana i vari Piqué, Jordi Alba, Rakitic, Luis Suarez e, soprattutto, Messi. Confermato, invece, il discusso Coutinho, che vince il ballottaggio con Dembelé e completa così il tridente d’attacco. Squalificato Mendilibar, il suo braccio destro Andoni Azkargorta risponde con una squadra coesa, al servizio dell’unico vero attaccante Sergi Enrich.

SBLOCCA SUAREZ - Dopo un avvio piuttosto equilibrato, i campioni di Spagna trovano il vantaggio praticamente alla prima chiara occasione da gol, grazie a un complicatissimo destro a giro di Luis Suarez, che in caduta, trova la traiettoria vincente al termine di una giocata che coinvolge Busquets e l’assistman Coutinho. La replica dell’Eibar capita sulla testa di Sergi Enrich, che sfiora l’incrocio alla destra di Ter Stegen. Allo scadere, Coutinho crolla in area dopo un contatto sospetto con Ruben Peña, ma il signor Clos Gomez non ne vuol sapere di rigori.

400 VOLTE MESSI - Ad inizio ripresa, il Barça chiude virtualmente la partita grazie a Messi, che riceve in area dallo scatenato Suarez e fa secco Riesgo con un perfetto diagonale. Rete storica, la 400ª in Liga per l’argentino, che giunge allo stratosferico traguardo in appena 435 partite con la casacca balugrana. Gli ospiti accusano il colpo e ancora Suarez e lo stesso Messi, liberato con uno spettacolare colpo di tacco dal compagno di reparto, sfiorano da vicino il tris. Terzo gol che trova il Pistolero uruguaiano, prima dello scoccare del quarto d’ora, con un astuto tocco di esterno da posizione angolata. 7ª vittoria consecutiva in campionato per i lanciatissimi catalani.

https://twitter.com/andydepauli#mce_temp_url#


© RIPRODUZIONE RISERVATA