Quante sorprese nella top 5 dei più veloci nella Liga

Nella lista diramata da Movistar + non figurano i nomi di Bale, Dembélé, Messi. Ex aequo per due calciatori di Girona e Levante per il primo posto
Quante sorprese nella top 5 dei più veloci nella Liga© EPA
1 min

ROMA - Nel calcio la velocità, unita a tecnica, tattica, dribbling, schemi, è una dote molto importante. Movistar + ha raccolto dei dati attraverso i quali è stato possibile redimere una classifica dei cinque calciatori più veloci della Liga Spagnola. Se la lista fosse stata formulata dai tifosi figurerebbero sicuramente i nomi di Messi, Bale, Dembélé. I dati però parlano chiaro, i primi cinque calciatori per velocità nel campionato spagnolo sono volti meno paparazzati e conosciuti.

LA CLASSIFICA - Al quinto posto, con una velocità di 34,91 km/h, l’attaccante di origine ghanese e liberiana naturalizzato spagnolo e in forza all’Athletic Bilbao, Inaki Williams. Subito fuori dal podio l’ala del Malaga in prestito all’Alaves, Jonathan Rodriguez Menèndez, che raggiunge una velocità massima di 34,95 km/h. Al terzo posto figura un altro calciatore bianco-azzurro, Joaquín Navarro Jiménez, meglio noto come Ximo, laterale destro della formazione di Abelardo. La palma di calciatore più veloce della Liga se l’aggiudicano ex aequo Portu del Girona e Sergio Postigo Redondo, difensore in forza al Levante. Per un centesimo di secondo, i due non raggiungono i 35 km/h (34,99). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA