Liga, il Leganes espugna il campo del Rayo

La formazione di Pellegrino vince in trasferta nonostante l'inferiorità numerica e si allontana dalla zona retrocessione
Liga, il Leganes espugna il campo del Rayo© EPA
2 min

ROMA - Il ventiduesimo turno di Liga si conclude con la vittoria esterna del Leganes sul campo del Rayo Vallecano. La squadra guidata da Pellegrino riesce a trovare un successo molto importante nonostante l'inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di partita e si allontana ulteriormente dalla zona retrocessione.

Vallecano-Leganes: statistiche e curiosità

LA PARTITA - La formazione ospite trova il vantaggio al 36' minuto di gioco del primo tempo con la rete di Braithwaite, che punisce la difesa avversaria con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Jonathan Silva. Nel secondo tempo, a trenta minuti dal termine arriva l'espulsione per cartellino rosso diretto a Nyom. Il Rayo riesce a pareggiare all'84' con Alvaro Garcia che mette in rete da distanza ravvicinata su ribattuta del portiere ma dopo appena un minuto il Leganes si riporta in vantaggio con la rete della vittoria firmata da En Nesyri, ancora su azione di calcio d'angolo, e conquista tre punti preziosi per la classifica del massimo campionato spagnolo, agganciando l'Athletic Bilbao al dodicesimo posto e allontanandosi dalla zona retrocessione. Brutto stop, invece, per il Vallecano. Il Rayo rimedia una sconfitta dopo aver ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate di Liga e rimane in terzultima posizione a quota 23 punti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA