Liga, Charles che doppietta. L'Eibar stoppa il Getafe

Nell'anticipo della 25.ma giornata i Los Azulones si portano sul 2-0. I due gol dell'attaccante regalano un punto prezioso ai baschi
Liga, Charles che doppietta. L'Eibar stoppa il Getafe© EPA
3 min

EIBAR - La 24.ma giornata di Liga si è aperta con il 2-2 tra Eibar e Getafe. Ottima prova dei padroni di casa che sotto di due reti in un quarto d'ora pareggiano i conti. Pareggio amaro per i Los Azulones che adesso hanno solo 1 punto di vantaggio sull'Alaves. 

MATA PER L'1-0 - All'Estadio Municipal de Ipurua primo tempo avaro di emozioni fino al 36' quando Jaime Mata porta il vantaggio il Getafe. L'Eibar sbaglia il disimpegno, Oliveira riceve palla sulla trequarti e serve il numero 7 che dribbla il portiere Riesgo e deposita in porta la palla dell'1-0. Al 40' i padroni di casa hanno il pallone del possibile con Sergio Enrich che, praticamente a porta vuota, non riesce a sfruttare la maldestra uscita di Soria.

CHARLES GUASTA FESTE - Nella ripresa il Getafe al 51' sembra mettere in ghiaccio la gara grazie a Foulquier che, dal limite, con un destro chirurgico firma il 2-0. Finisce qui la partita degli ospiti ed inizia quella dei baschi che al 64' accorciano le distanze. L'arbitro Jimenez, dopo una lunga interruzione, su segnalazione del VAR fischia un rigore per fallo di mano di Dakonam. Dagli undici metri si presenta il brasiliano Charles che fa 2-1. Spinti dal pubblico gli Armeros cercano il gol del pareggio con un indemoniato Orellana che dopo aver saltato mezza difesa trova la deviazione salva risultato di Antunes.

A riportare il match in parità è sempre Charles che sfrutta l'orribile retropassaggio di testa di Cabrera ed infila Soria segnando il suo dodicesimo gol in Liga, eguagliando così il suo record di marcature nella massima divisione spagnola. E' l'ultima emozione del match. Sicuramente un punto guadagnato per i padroni di casa e soprattutto 2 punti persi per i Los Azulones che adesso devono sperare in un pari tra Betis-Alaves, in programma domani, per rimanere quinti in classifica.

Eibar-Getafe statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA