Liga, bufera Var: Valladolid-Real, l'arbitro annulla due gol ma la sala è vuota

Tifosi infuriati sui social: al 14' la prima rete annullata ai padroni di casa. Il direttore di gara si è fermato per attendere conferme sul fuorigioco dall'assistente video, ma la tv ha mandato in onda le immagini con la stanza vuota
Liga, bufera Var: Valladolid-Real, l'arbitro annulla due gol ma la sala è vuota
2 min

ROMA - Ai tifosi spagnoli, prima ancora che ai media, non è sfuggita la strana situazione di ieri sera durante la partita Valladolid-Real Madrid: la squadra di Solari è uscita dal campo con una vittoria per 4-1 che non cancella le indiscrezioni su un ritorno di Mourinho. Prima del pesante ko, i padroni di casa avevano sbloccato il match con un gol di Sergio Guardiola, annullato al 14' per una posizione di fuorigioco. L'arbitro però si è fermato prima di prendere la decisione definitiva, aspettando dall'auricolare l'aiuto della Var. Ma quando è andata in onda l'immagine della sala dove l'assistente video rivisitava le immagini, la sorpresa: vuota, non c'era nessuno. Immediato il tam tam sui social, con dubbi, accuse, sospetti, ironia. E a poco è valso che dopo pochi secondi l'immagine sia stata sostituita da quella di una sala Var con tutti gli attori al loro posto. "Un errore tecnico, era stata mandata l'immagine di un altro stadio", prova a spiegare Marca. Ma i dubbi e le polemiche rimangono. Pochi minuti dopo situazione simile: altro gol annullato a Guardiola sugli sviluppi di un calcio d'angolo per un sospetto fuorigioco con l'ausilio della tecnologia, che ha alimentato sospetti e rabbia sui social. 



SOLARI A UN PASSO DALL'ESONERO - Santiago Solari è a un passo dall'esonero, ma attorno al Real non si placano le polemiche: l'ultima, dopo l'eliminazione dalla Champions, la lite Perez-Sergio Ramos e un filmato che mostra pesanti screzi in allenamento tra il capitano e Marcelo, e' un vero e proprio caso Var.


© RIPRODUZIONE RISERVATA