Griezmann espulso: ecco perché rischia una pesante squalifica

Rischio stangata per il francese, mandato sotto la doccia anzitempo nel debutto in Liga contro il Girona, che ha visto l'Atletico Madrid pareggiare in rimonta
Griezmann espulso: ecco perché rischia una pesante squalifica© REUTERS
1 min

ROMA - Antoine Griezmann, espulso contro il Girona nella prima gara dell'Atletico Madrid in questa nuova Liga 2017/2018 (finita 2-2, con gli uomini di Diego Simeone sotto per 2-0 fino al 78'), rischia adesso una pesante squalifica. L'attaccante francese è stato infatti mandato anzitempo sotto la doccia dall'arbitro Juan Martinez Munuera, che lo ha ammonito due volte in pochi secondi quando il cronometro segnava il 66' di gioco. Il primo giallo è arrivato per simulazione, il secondo per qualche parola di troppo uscita dalla bocca de Le Petit Diable verso il direttore di gara.

2-2: l'Atletico di Simeone rimonta al debutto in Liga

L'OFFESA - A fine partita poi, grazie al verbale redatto dal signor Martinez Munuera, si è scoperto che l'espulsione di Griezmann sarebbe stata dovuta ad un'espressione pesantemente offensiva rivolta dal nazionale francese all'arbitro: «Eres un cagon!...». Per la frase ingiuriosa, Griezmann rischia ora una stangata da parte del giudice sportivo della Liga, a partire almeno da 2 giornate di stop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA