Real Madrid, Morata: «Pericolo Napoli, può eliminarci»

Esclusiva con l'ex attaccante della Juve: «Difficile che Sarri sbagli una partita, ma ci terrei a batterli anche per il mio passato a Torino»
Alvaro Morata© AP
2 min

MADRID - Fuori piove, una delle rare giornate uggiose della capitale spagnola. Dentro, in uno dei set per le interviste nel centro di allenamento di Valdebebas, domina la gigantografia delle 11 Coppe dei Campioni del Real Madrid. Su una poltroncina è seduto Alvaro Morata, centravanti che nonostante soffra la predilezione di Zidane per Benzema, vanta già 10 reti con la maglia delle “merengues”.

Una passione, quella per i “blancos”, nata da bambino, mentre l'amore per la Juventus è figlio delle due stagioni passate all'ombra della Mole e dell'amicizia con uno spogliatoio che, parole sue, non ha dimenticato. Il legame con l'Italia è vivo anche grazie ad Alice, una veneziana che il madrileno sposerà fra pochi mesi tra gondole e canali. Ma a pochi giorni dalla gara d'andata col Napoli, Alvaro pensa solo al pallone, ai tifosi e agli avversari.

Ormai manca poco, come arriva il Real agli ottavi di Champions?
«A gennaio abbiamo perso due partite, ma è meglio uscire dalla Coppa del Re che dalla Champions, adesso stiamo bene, siamo una squadra unita e ci piacerebbe vincere la Liga perché è da tanto che il Real non la conquista e poi la Champions è sempre la Champions e non vediamo l'ora di giocare contro il Napoli».

Quali sono i punti di forza di questo Napoli?
«Giocano molto bene palla al piede e i loro capovolgimenti di fronte, con Callejon, Hamsik e Insigne sono molto pericolosi. Poi ci sono Pavoletti e Milik che immagino proverà ad esserci. E’ una grande squadra, quest'anno non sembrano in lotta per il campionato e questo potrebbe dare loro ancora più forza in Europa. Ci possono battere, ma anche noi possiamo batterli: è la magia della Champions».

Morata contro il Napoli vanta soltanto una sconfitta in cinque incontri, ma nessun gol, può essere questa l'occasione buona?
«Ma le vittorie sono state sempre molto sofferte e sono sicuro che in questi ottavi il Napoli lotterà fino all'ultimo per vincere».

Leggi l'intervista integrale sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA