Sextape Valbuena, notte in commissariato per Benzema

Il centravanti del Real Madrid posto in stato di fermo per il presunto tentativo di estorsione ai danni del calciatore del Marsiglia per il filmato a luci rosse
1 min

PARIGI - L'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, Karim Benzema, è stato posto questa mattina in stato di fermo per il suo coinvolgimento nella vicenda del ricatto sui video a luci rosse ai danni del compagno Mathieu Valbuena. Il calciatore passerà la notte nella sede della polizia giudiziaria di Versailles.

«È ESTRANEO AI FATTI» - «Karim Benzema non ha niente a che fare con questa storia». Sono le parole di Sylvain Cormier, legale dell'attaccante francese, da stamane in stato di fermo a Versailles. «È venuto per rispondere in modo naturale alle domande - ha aggiunto - Karim è felice e soddisfatto di poter mettere fine a questa penosa polemica». Secondo Cormier, sarebbe stato lo stesso Benzema a chiedergli di contattare il giudice istruttore per dare la sua disponibilità a essere interrogato. Benzema passerà la notte nella sede della polizia, come ha spiegato l'avvocato all'Associated Press. Secondo quanto stabilisce la legge francese, il calciatore può restare fino a 48 ore a disposizione dei magistrati. Benzema ha negato di avere commesso reati: il suo nome è stato fatto nel corso di alcune conversazioni telefoniche tra persone coinvolte, telefonate intercettate dagli investigatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA