Ligue 1: Cavani salva il Psg: col Nizza da 2-0 a 2-2

L'uruguayano realizza una doppietta dopo che i parigini erano andati sotto di due gol nel primo tempo. Terza partita senza vittorie per Emery
Ligue 1: Cavani salva il Psg: col Nizza da 2-0 a 2-2© REUTERS
2 min

ROMA - Finisce con un rocambolesco pareggio la sfida al vertice tra Paris Saint Germain e Nizza, con le due squadre che segnano due gol per tempo, senza che nessuna delle due riesca a prevalere sull'altra. Nonostante il dominio quasi totale del Psg per tutto l'arco della partita, gli ospiti si portano addirittura sul 2-0 a fine primo tempo, salvo poi crollare a inizio ripresa, sotto i colpi del solito Edinson Cavani, autore di una doppietta. Il vantaggio del Nizza arriva infatti al 32', con Wylan Cyprien che segna con una bella punizione a giro dal limite, imprendibile per Areola. Al 40' i padroni di casa provano a reagire con Cavani, che servito alla perfezione da Verratti in area prova a calciare ma non trova la porta di diversi metri, ma sullo scadere del primo tempo è ancora il Nizza a segnare: su cross di Dalbert, Marquinhos e Thiago Silva saltano per respingere ma si scontrano, lasciando il pallone ad Alassane Plea che da centro area incrocia sul secondo palo e realizza il 2-0 per la formazione ospite.

CRONACA E TABELLINO

RIMONTA PSG - Nel secondo tempo la clamorosa rimonta del Psg, aperta da Cavani al 46', con una deviazione in rete da pochi passi su cross tagliato di Aurier. Il 2-2 arriva poi al 60' e porta ancora una volta la firma dell'attaccante uruguayano: su cross di Kurzawa, Cardinale esce coi pugni, respingendola però addosso a Dante, che involontariamente serve Cavani che da due passi insacca a porta vuota. Al 75' viene buttato nella mischia anche Mario Balotelli, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol-vittoria. In classifica il Psg, alla terza partita senza vittorie, rimane quindi terzo alle spalle del Monaco e proprio del Nizza, che mantiene quindi un punto sui monegaschi e 4 sui parigini.

LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA