Ligue 1, Cavani inarrestabile: 27 gol. Psg in testa con Nizza e Monaco

Una rete su rigore del "Matador" consente alla squadra campione di Francia di agganciare il Monaco, che ha una partita in meno. In corsa anche il Nizza che vince in trasferta a Digione
Ligue 1, Cavani inarrestabile: 27 gol. Psg in testa con Nizza e Monaco© EPA
3 min

ROMA - E sono 27 solo nella Ligue 1. Un altro gol di Edinson Cavani consente al Psg di battere il Nancy al Parco dei Principi e agganciare in testa alla classifica il Monaco, che domani riceverà il Nantes. Pomeriggio più complicato del previsto per il Paris Saint-Germain, che non riesce a sbloccare la partita e passa soltanto all'80' su calcio di rigore: 1-0 il risultato finale. Per Cavani si tratta del 37esimo gol in 36 partite stagionali, la media pazzesca di oltre una rete a partita. Più staccato, in campionato c'è Alexandre Lacazette, prossimo avversario della Roma in Europa League con il suo Lione: 22 centri per lui.

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

SCARPA D'ORO - Il rendimento stratosferico consente all'uruguaiano ex attaccante del Napoli di essere in corsa per la vittoria della Scarpa d'Oro nonostante il coefficiente più basso del campionato francese (ogni rete viene moltiplicata per 1,5 anziché 2, come per i campionati principali). Al momento la classifica vede Lionel Messi e Pierre-Emerick Aubameyang davanti a tutti (21 gol e 42 punti), poi Cavani (27 gol e 40,5 punti) e il gruppo composto da Edin Dzeko, Robert Lewandowski, Gonzalo Higuain, Luis Suarez e Andrea Belotti (tutti con 19 gol e 38 punti).

C'E' ANCHE IL NIZZA - Continua la sua corsa verso il titolo anche il Nizza. La squadra di Balotelli vince 1-0 in casa del Digione e si mantiene al passo del Paris Saint Germain con 62 punti. I rossoneri allenati da Lucien Favre trovano tre punti fondamentali grazie alla rete al 69' del centrocampista Cyprien, bravissimo a sfruttare l'assist di Eysseric. Il Nizza, grazie a questa vittoria in trasferta, rimane in terza posizione e incollato a Psg e Monaco: il club del Principato, però, ha una partita in meno, quella in casa contro il Nantes. 

DIGIONE-NIZZA 0-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA