Ligue 1, il Psg dilaga con la doppietta di Neymar. Espulso Verratti

Contro il Tolosa la squadra di Emery vince in rimonta segnando 6 reti. Doppio giallo per il centrocampista azzurro
Ligue 1, il Psg dilaga con la doppietta di Neymar. Espulso Verratti© REUTERS
3 min

ROMA - Il Paris Saint Germain prosegue il suo cammino deciso al comando della Ligue 1 in compagnia di Monaco e Saint Etienne: 6-2 al Tolosa in un Parco dei Principi che in avvio ha salutato Blaise Matuidi, che ieri ha esordito con la Juventus. Sono gli ospiti a passare a sorpresa in vantaggio con Gradel al 18', poi pareggia Neymar, al primo gol davanti al proprio pubblico e Rabiot completa la rimonta. Nella ripresa espulso Verratti per doppia ammonizione, botta e risposta Cavani (rigore)-Jullien. Nel finale il Psg - che resta a punteggio pieno dopo 3 giornate - dilaga con Pastore, Kurzawa e ancora Neymar, autore di una doppietta. 

Il video degli 8 gol del Parco dei Principi

PSG-TOLOSA 6-2

MARSIGLIA-ANGERS 1-1

Il Marsiglia non riesce a tenere il passo di Psg, Monaco e St.Etienne (a punteggio pieno) e nella terza giornata di Ligue 1, non va oltre l'1-1 casalingo contro l'Angers. L'OM di Rudi Garcia passa in vantaggio al 17' con N'Jie, ma al 70' arriva il pareggio degli ospiti in gol con Ekambi. Nel finale il Marsiglia rimane in 10 per l'espulsione dell'ex Genoa e Milan Ocampos.

LILLA-CAEN 0-2

Prosegue il momento negativo di Bielsa che incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Dopo il 3-0 subito a Strasburgo, il Lilla cade 0-2 in casa contro il Caen che passa già dopo 5 minuti con il colpo di testa di Da Silva, libero di colpire sul corner battuto dalla destra. Il raddoppio sboccia a metà ripresa al termine di un'azione corale splendida: la ragnatela di passaggi sfocia in un cross dalla destra di Guilbert, Rodelin colpisce di testa e Santini infila da pochi centimetri. A fine partita i tifosi spazientiti hanno fischiato il Lilla, fermo a 3 punti dopo i primi 270 minuti di stagione.

La classifica di Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA