Ligue 1, Angers-Psg 0-5: Cavani fa 101 come Higuain e Ibrahimovic

La squadra di Emery consolida il primato in classifica grazie al Matador, alla doppietta di Mbappé e al gol di Draxler. Negli altri match goleada del Monaco e vittoria per il Nantes di Ranieri, ora terzo
Ligue 1, Angers-Psg 0-5: Cavani fa 101 come Higuain e Ibrahimovic© REUTERS
4 min

ANGERS (FRANCIA) - Vittoria comoda per il Psg sul campo dell'Angers. Nella sfida valida per la dodicesima giornata del campionato di Ligue 1, la squadra di Emery vince con un netto 5-0 continuando a consolidare il primato in classifica. La partita allo stadio Jean-Bouin si mette subito bene per gli ospiti che trovano il gol al 5' grazie ad una zampata volante e vincente di Mbappé su assist di Dani Alves. Il brasiliano, però, non si ferma ed è decisivo anche nella seconda rete. A raddoppiare ci pensa Draxler. L'ex ala del Wolfsburg, con un tocco morbido a portiere in uscita su un filtrante delizioso dell'ex Juve, infila in rete.
FOTO - FESTA CAVANI: 101 GOL IN LIGUE 1

CAVANI COME HIGUAIN E IBRA - Ma a mettere il punto esclamativo alla gara è Cavani con due gol. L'azione del primo nasce dal lancio di Rabiot per Mbappé che scatta, serve di tacco l'ex Napoli, il quale, solo davanti a Michel, non perdona e fa 3-0. Nella ripresa, invece, si lancia in contropiede e, a tu per tu con il portiere avversario, infila facilmente in rete. Con questi due gol, Cavani raggiunge quota 101 in Ligue 1 (c'era già riuscito in Serie A con le maglie di Palermo e Napoli). Un traguardo che viene condiviso con Ibrahimovic e Higuain. Lo svedese infatti ha superato quota 100 sia in Serie A che in Ligue 1, mentre l'attaccante della Juventus ci è riuscito in Liga e in Serie A. Nel finale del match arriva anche il secondo gol di Mbappé.

Ligue 1, la 12esima giornata

LE ALRE GARE - Negli altri anticipi della 12esima giornata goleada del Monaco, che travolge in casa il Guingamp con un perentorio 6-0: doppiette per Traore e Carrilo, gol dell’ex laziale Keita e un rigore trasfomato da Fabinho con Toure in evidenza grazie a tre assist. Successi anche per il Nantes di Claudio Ranieri (2-1 casalingo al Tolosa, reti di Thomasson e Sala con in mezzo quello di Blin per gli ospiti) e per il Troyes (3-0 interno allo Strasburgo - in dieci dal 31’ - con le reti di Suk Hyun-Jun, Khaoui e Niane). Pareggio infine tra Montpellier e Amiens (tutto nel finale: padroni di casa avanti con Sio ma ripresi da Avelar). Ora in classifica il Psg comanda a +4 sul Monaco e a +9 sul Nantes, che ha un punto in più del Lione atteso però dalla sfida sul campo del Saint-Etienne.

Ligue 1, la classifica

VIDEO - PSG, CAVANI SHOW CONTRO L'ANGERS

© RIPRODUZIONE RISERVATA