Ligue 1, il Marsiglia cade in casa. Pari Monaco, bene il Lilla

Gli uomini guidati da Villas-Boas perdono 3-1 e restano momentaneamente a -10 dal Psg. Fabregas e compagni fanno 1-1 con il Dijon mentre l'undici di Galtier batte 3-0 il Tolosa e sale in terza posizione
Ligue 1, il Marsiglia cade in casa. Pari Monaco, bene il Lilla© AFPS
3 min

ROMA - Brutta sconfitta interna per il Marsiglia che cade 3-1 contro il Nantes e resta momentaneamente a -10 dal Psg capolista che avrà l'opportunità di volare a +13 chiudendo virtualmente i giochi. Villas-Boas schiera i suoi con il consueto 4-3-3 con Germain, Benedetto e Payet a formare il tridente offensivo. Gourcuff risponde con il 4-2-3-1 con Simon a fare reparto da solo. Al 34' gli ospiti sbloccano il match. Cross sul secondo palo di Bamba su cui accorre Limbombe che in tuffo di testa infila l'incolpevole Mandanda. Immediata la reazione del Marsiglia che trova la rete del pareggio dopo soli cinque minuti. Kamara serve al limite dell'area di rigore Sanson che trafigge Lafont con un bel destro a giro. All'inizio del secondo tempo ecco il nuovo vantaggio del Nantes. Grandissimo piazzato di Bamba che bacia il palo e si infila in rete. Villas-Boas al 71' prova a dare la scossa inserendo Strootman e Ake ma è il Nantes a trovare la rete del 3-1 al 92' grazie a un'autorete di Alvaro. Il Lilla, invece, stravince 3-0 contro il Tolosa. Apre le marcature Remy al 2'. Al 39' ancora l'attaccante francese sigla la rete del 2-0. Chiude le danze Renato Sanches. I padroni di casa scavalcano momentaneamente in classifica il Rennes mentre gli ospiti non si schiodano dall'ultima piazza. 

Marsiglia-Nantes, curiosità e statistiche 

Sconfitta Montpellier, pari Monaco

Successo tra le mura amiche per l'Angers che batte di misura, 1-0, il Montpellier. A decidere il match è la rete realizzata al 68' da Bahoken. Con questi tre punti i padroni di casa volano momentaneamente a +6 sulla zona retrocessione mentre gli ospiti scendono in ottava posizione a -4 dal quarto posto. Finisce 1-1 la sfida tra DijonMonaco. Il match viene aperto dalla rete di Balde al 56', risponde Maripan al 79'. L'undici guidato da Jobard si tira momentaneamente fuori dalla zona retrocessione mentre i monegaschi restano in quinta posizione. Pareggio a reti bianche tra Strasburgo e Amiens con i padroni di casa che salgono in sesta piazza a tre lunghezze di distanza dal Rennes quarto. 

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA