Nizza, Favre: «Balotelli da Nazionale? Decide Ventura»

Il tecnico, alla vigilia del match con la Lazio: «Ci vuole più concentrazione rispetto all'andata». E su Super Mario dice: «Mi importa giochi bene per il nostro club»
Nizza, Favre: «Balotelli da Nazionale? Decide Ventura»© Liewig Christian/ABACA
2 min

ROMA - "All'andata abbiamo giocato bene, poi c'è stato un calo di concentrazione e sappiamo cosa è successo.Domani sarà importante riuscire a fare una gara di buon livello fino alla fine, non solo per 65 minuti, ci vorrà maggiore concentrazione". L'allenatore del Nizza, Lucien Favre, chiede ai suoi una prova perfetta domani in Europa League contro la Lazio, sia per 'cancellare' il ko dell'Allianz Riviere, sia per provare a dare una svolta alla stagione visto che la squadra arriva da 5 sconfitte di fila. "E' una partita importante, è una partita di Europa League, da giocare seriamente. Abbiamo sei punti, siamo fiduciosi per il passaggio del turno ma dovremo dare il massimo contro una buona squadra".

Favre non dà grande importanza al turnover che applicherà la Lazio, "Inzaghi cambia sempre 5-6 giocatori e poi, verso il 60', ne inserisce altri come Immobile o Luis Alberto". A chi gli chiede dove collocherebbe la Lazio nella Ligue 1, Favre replica che "è difficile paragonare le squadre francesi a quelle italiane. Il campionato italiano sta migliorando tantissimo, non c'è solo la Juve. Il Napoli lo conosciamo bene - il riferimento al play-off di Champions perso con la squadra di Sarri -, c'è l'Inter, la Roma che in classifica è dietro la Lazio ha vinto 3-0 col Chelsea e questo la dice lunga sul valore della Lazio stessa e di una serie A che è cresciuta molto rispetto a 3-4 anni fa, il livello è molto alto".

BALO DA NAZIONALE? - "Balotelli merita la Nazionale? Non è compito mio - conclude Favre parlando di Super Mario -, a me importa che giochi bene nel Nizza, il resto spetta al ct. Ma tutti possono guardare le nostre partite per vedere come gioca".


© RIPRODUZIONE RISERVATA