Premier League, sorpresa: Bojan sta diventando grande

Scartato da Roma e Milan, dopo essere stato venduto dal Barcellona si sta rifacendo con lo Stoke City. Ha deciso su rigore la sfida contro l'Everton nel Boxing Day
Premier League, sorpresa: Bojan sta diventando grande© REUTERS
Roberto Maida
1 min
ROMA - La promessa non l'ha mai mantenuta. Anche perché se ti etichettano giovanissimo come il nuovo Messi, non è facile per nessuno. Ma forse Bojan Krkic finalmente una maturità professionale l'ha trovata, accettando di allontanarsi dal grande calcio.

E così, dopo essere stato scaricato dal Barcellona, dopo essere passato senza lasciare tracce alla Roma e al Milan, dopo aver fallito persino nell'Ajax, a 24 anni Bojan si è rimesso in gioco in Premier League dimostrando di essere decisivo. Ad esempio nel Boxing Day, storia di poche ore fa, quando sotto la pioggia di Goodison Park si è procurato il rigore decisivo e poi lo ha trasformato con freddezza, regalando una preziosa vittoria allo Stoke City.

Stoke, già. Non il posto migliore per impostare una vita felice. Eppure un'ottima sede per cercare il rilancio come calciatore. Pagato soltanto 1,8 milioni di euro, Bojan ha faticato un po' ad ambientarsi. A inizio stagione non giocava mai. Nelle ultime settimane però ha preso il ritmo: è partito titolare nelle ultime nove di campionato e ha segnato tre gol. Prima di decidere la partita contro l'Everton aveva contribuito al successo contro l'Arsenal (3-2) e a quello con il Tottenham (2-1) vestendosi anche da portafortuna. Quando segna Bojan, lo Stoke City vince.

© RIPRODUZIONE RISERVATA