Premier League, disfatta del Man City, l'Arsenal trionfa per 0-2

I ragazzi di Pellegrini sconfitti dopo 12 turni si allontanano dalla vetta. Zona Champions vicina per i Gunners
Premier League, disfatta del Man City, l'Arsenal trionfa per 0-2© Getty Images
Francesca Romaldo
1 min
ROMA - Disfatta dolorosa per il Manchester City che cede in casa contro l'Arsenal per 0-2 e si allontana dal Chelsea scivolando a -5 dalla vetta. Volano al 5° posto i londinesi di Wenger e si avvicinano alla zona Champions. È la prima sconfitta da 12 turni per i ragazzi di Pellegrini. Un risultato che pesa e rallenta la rincorsa in cima alla classifica.

PRECEDENTI - I Citizens erano dati per vincenti, nonostante negli ultimi precedenti il bilancio era stato a favore dei Gunners (con 2 successi, 2 pareggi e una sola sconfitta) gli unici, nella storia della Premier League, ad espugnare la tana del Man City in ben 11 occasioni (al pari del Chelsea).

IL MATCH - L'incontro vira a favore dell'Arsenal già al 24' quando Kompany mette giù Monreal in area e l'arbitro fischia rigore. Santi Cazorla dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i Gunners. Al 67' arriva il raddoppio: porta la firma di Oliver Giroud che segna da centro area mettendola nell'angolino in basso a sinistra su assist di Cazorla. È la sesta rete di testa dell'attaccante, l'ottava dell'Arsenal. Solo il West Ham ha segnato più gol di testa (14) in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA