Premier League, tonfo Manchester United: battuto in casa dal West Brom

Vince il Liverpool, che torna a quattro punti dal quarto posto. In coda, continuano a sperare Sunderland e Leicester, respira l'Aston Villa.
Premier League, tonfo Manchester United: battuto in casa dal West Brom© Getty Images
2 min
ROMA -Terza sconfitta consecutiva in Premier League, il Manchester United si è smarrito e non riesce più a ritrovarsi. La squadra allenata da Louis Van Gaal perde a sorpresa contro il West Brom, a Old Trafford: a decidere la sfida è l'unico gol segnato da Olsson, al 63'. Aumentano i rimpianti dei Red Devils perché 11 minuti più tardi Van Persie sbaglia un calcio di rigore. Lo United resta quarto a 65 punti, ma riaccende le speranze Champions League di Liverpool e Tottenham. Grazie alla vittoria casalinga contro il Qpr, i Reds tornano a quattro punti di distacco a tre giornate dalla fine. A Anfield Road, nel giorno degli striscioni per Rafael Benitez, finisce 2-1: vantaggio di Coutinho (19'), pari di Fer (73') e gol vittoria di Gerrard (87'), che solo sette minuti prima aveva fallito un rigore.

ZONA RETROCESSIONE - Si accende la lotta per non retrocedere, vincono quasi tutte le squadre impegnate. Continuano a sperare Sunderland e Leicester, che battono rispettivamente Southampton (2-1) e Newcastle (3-0). Sorride anche l'Aston Villa: 3-2 all'Everton e più due sulla terzultima posizione.

CHELSEA E CITY - Domenica, alle 14.30, il Chelsea riceverà il Crystal Palace e può festeggiare il titolo con una vittoria. Alle 17 è in programma Tottenham-Manchester City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA