Premier League, Aguero nella storia: cinquina al Newcastle

L'attaccante del Manchester City è il quinto calciatore a segnare cinque reti in una gara di Premier. Vola il Leicester di Ranieri: è terzo
Aguero ne fa 5 in 22' contro il Newcastle: che show!
4 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Nei 22 minuti di gioco che vanno dal 41' al 63' di Manchester City-Newcastle United, Sergio Aguero ha toccato il pallone solo nove volte. Il dato che però sconvolge e che gli consente di entrare nella storia della Premier League è che cinque di quei nove tocchi sono diventati dei gol. L'attaccante argentino è l'uomo del giorno del campionato inglese: è il quinto calciatore nella storia di questa competizione a realizzare una cinquina, prima di lui ci erano riusciti solo Shearer, Cole, Berbatov e Defoe. E sui social network già spopolano le immagini dei paragoni con Robert Lewandowski, la punta del Bayern Monaco che in questa stagione è riuscito a segnare cinque gol in una partita di Bundesliga in appena nove minuti.

Avrebbe potuto diventare il primo uomo a realizzare sei gol in una partita di Premier, ma il tecnico Pellegrini al 66' ha deciso forse troppo presto di concedergli l'ovazione dell'Etihad Stadium. Per il City il 6-1 al Newcastle sancisce la fine della crisi che si era aperta dopo le due sconfitte consecutive.

 Aspettando il risultato di Arsenal-Manchester United di domani, i Citizens tornano in testa alla classifica. Per il Newcastle invece la situazione si fa sempre più nera: dopo un mercato estivo di alto livello (Mitrovic, Wijnaldum e Thauvin gli acquisti migliori) la squadra dell'ex ct inglese McClaren è ultima con appena tre punti e ora il tecnico rischia seriamente l'esonero.

FOTO - LA CINQUINA DI AGUERO

VOLA RANIERI - Nel pomeriggio di Premier League torna alla vittoria anche il Leicester di Claudio Ranieri, che è in piena zona Champions League. Il 2-1 in casa del Norwich porta la firma di Vardy e Schlupp. I "Foxes" agganciano al terzo posto l'altra rivelazione della Premier, il Crystal Palace che supera 2-0 in casa il West Bromwich.

VIDEO - LEICESTER IMBATTUTO IN TRASFERTA? RANIERI RISPONDE COSI'

LE ALTRE - Completano il quadro dell'ottava giornata, la sconfitta casalinga dell'Aston Villa contro lo Stoke City (1-0, in gol l'ex interista Arnautovic) e i pareggi tra Bournemouth e Watford (1-1), e Sunderland e West Ham (2-2). Domani il big match dell'Emirates Stadium tra Arsenal e Manchester United, e l'attesissimo derby Everton-Liverpool.

PREMIER LEAGUE, 8ª GIORNATA: RISULTATI, CRONACHE E CLASSIFICA

PREMIER LEAGUE, IL CALENDARIO COMPLETO


© RIPRODUZIONE RISERVATA