Pellè fa tremare Mourinho: Chelsea ko, festa Southampton

Serata da incubo a Stamford Bridge per i Blues, il tecnico portoghese è a rischio esonero: è la quarta sconfitta in otto partite
Pellè fa tremare Mourinho: Chelsea ko, festa Southampton© REUTERS
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Quattro sconfitte nelle prime otto giornate di Premier League, 17 gol incassati, dieci punti di distacco dalla vetta. Sono alcuni dei numeri della crisi del Chelsea di José Mourinho, che cade ancora: a Stamford Bridge, dopo il Crystal Palace, fa festa anche il Southampton di Graziano Pellè. C'è anche la firma dell'attaccante della Nazionale nel 3-1 incassato dai Blues, l'ennesima umiliazione stagionale. E ora, con la squadra in piena zona retrocessione, il tecnico portoghese rischia grosso: le voci di un possibile esonero in Inghilterra si fanno sempre più pressanti. Mou incassa i colpi e resiste: dal polverone suscitato dall'allontamento dell'ormai ex medico sociale Eva Carneiro agli errori in serie di John Terry, tutto sembra ostacolare l'allenatore.

 La partita contro il Southampton è lo specchio dell'attuale momento del Chelsea. I Blues passano in vantaggio dopo appena dieci minuti grazie a una splendida punizione di Willian, poi però si disuniscono e pagano caro gli errori difensivi.

GRAFICA - IL GOL DI PELLE'

SCATENATO PELLE' - Il pareggio prima del riposo di Davis è un campanello d'allarme, nel secondo tempo la squadra di Mourinho non c'è più e gli ospiti ne approfittano. Al 60' Mane sfrutta un assist di Pellè e porta in vantaggio il Southampton, ma pesa come un macigno l'errore di Terry, un maldestro tentativo di anticipo.

 La terza rete, quella dell'attaccante italiano, arriva al 72', un gran destro in diagonale che finalizza un rapido contropiede. Per il Chelsea è notte fonda. Mourinho però non ha intenzione di dimettersi: «Se la società vuole mandarmi via deve esonerarmi, io non me ne vado».

FOTO - IN TRIBUNA C'È ANCHE AMELIA

FOTO - LA SERATA DA INCUBO DI MOURINHO

PREMIER LEAGUE, 8ª GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA

PREMIER LEAGUE, AGUERO NELLA STORIA: CINQUE GOL AL NEWCASTLE


© RIPRODUZIONE RISERVATA