Premier, Stoke City-Manchester United 2-0: addio Van Gaal?

Il tecnico olandese perde la sua quarta partita consecutiva (3 in Premier e 1 in Champions). In gol Bojan e Arnautovic
Premier, Stoke City-Manchester United 2-0: addio Van Gaal?© REUTERS
3 min

LONDRA - Addio Van Gaal. Il tecnico del Manchester United ha provato a resistere fino all'ultimo ma la sconfitta per 2-0 contro lo Stoke City gli costerà la panchina. Il tecnico era appesa a un filo e negli ultimi giorni era apparso molto nervoso. Mercoledì c'era stato un diverbio con i giornalisti, accusati dal tecnico olandese di averlo già esonerato mediaticamente e rimpiazzato con Mourinho. Sugli spalti dello stadio dello Stoke oggi sono apparse delle maschere di Mourinho, e ora il tecnico portoghese fresco di esonero al Chelsea potrebbe sedersi proprio sulla panchina dello United.



Van Gaal ha provato in questi giorni a ridare fiducia alla squadra, ma ha fallito. Sul campo dello Stoke City il Manchester United non è proprio sceso in campo. Dopo 26 minuti i Red Devils erano sotto di due gol senza aver mai tirato in porta. A sbloccare il risultato Bojan al 19' con un tiro da centro area che batte Butland. In precedenza l'ex attaccante di Roma e Milan, aveva avuto un acceso diverbio in campo con Shaqiri che lo accusava di non avergli passato il pallone. Al 26' è arrivato il raddoppio di Arnautovic, con un destro potentissimo da fuori che si infila sotto l'incrocio. Pochi minuti dopo il "nuovo Ibra" fallisce il gol del ko.

ROONEY CI PROVA - Nella ripresa Van Gaal ripone tutte le sue speranze su Rooney, che entra in campo al posto di Deepay. E in effetti l'attaccante inglese risveglia il Manchester United, ma da solo non riesce a compiere l'impresa. Il Manchester United incassa la quarta sconfitta consecutiva (3 in Premier e una in Champions) ed è al sesto posto in classifica, lontanissimo dalla vetta occupata dal Leicester di Ranieri. Settima gara senza vittoria per i Red Devils, non succedeva dal 1990, l'esonero di Van Gaal sembra ormai inevitabile.

STOKE CITY-MANCHESTER UNITED 2-0: STATISTICHE E TABELLINO

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA