Premier League: vola il Leicester, United ko contro il Southampton

Ranieri cala il tris, a capitolare è lo Stoke. Il tecnico italiano si porta in vetta in solitaria, aspettando l'esito della sfida tra Arsenal e Chelsea. La squadra di Van Gaal perde di misura in casa (Darmian in ospedale dopo un colpo alla testa), il City non va oltre il pareggio mentre il Liverpool conquista i tre punti dopo un match scoppiettante: 5-4 al Norwich!
Premier League: vola il Leicester, United ko contro il Southampton© Getty Images
5 min

LEICESTER (INGHILTERRA) – Il Leicester continua a far sognare i propri tifosi. I ragazzi di Ranieri, in serie positiva ormai da 5 turni (3 pareggi e 2 vittorie), battono in casa lo Stoke City per 3-0, grazie ai gol di Drinkwater (42’), Vardy (66’) e Ulloa (87’). Il centrocampista inglese, cresciuto nelle giovanili del Manchester United, prende palla nello spazio e, dal limite dell’area, batte un incolpevole Butland: decisiva la deviazione di un difensore. Nella ripresa, poi, ci pensa il numero 9 a raddoppiare, insaccando con un tiro preciso all’angolino basso da dentro l’area. Nei minuti finali è Ulloa a siglare il definitivo 3-0, con un tiro da distanza ravvicinata. Prosegue, quindi, l’imbattibilità interna per il Leicester, la cui ultima sconfitta tra le mura amiche risale al 26 settembre 2015: Leicester-Arsenal 2-5. Cade, invece, il record dello Stoke, che aveva ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime otto trasferte. I Foxes di Ranieri continuano a volare, portandosi al 1° posto in classifica, a +3 dall’Arsenal che ha però una partita in meno. I Gunners, domani alle 17, ricevono in casa il Chelsea. Continua a deludere, invece, il Manchester United.

I Red Devils, infatti, soccombono per 1-0 nel match casalingo contro il Southampton. A decidere è il gol realizzato all’87’ da Austin, che insacca con una zuccata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Paura per Darmian, costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco con Long nel quale ha sbattuto la testa. L'ex laterale del Torino è ora in ospedale per accertamenti. Gli uomini di Van Gaal continuano ad essere attardati rispetto alla vetta, occupando il 5° posto con 37 punti.

PARI CITIZENS - Il Manchester City di Pellegrini non va oltre il pareggio. Con il West Ham il risultato finale è 2-2, non basta la doppietta del solito Aguero. Apre Valencia nelle primissime battute del match, poco dopo il rigore trasformato dall'argentino ristabilisce la parità. Al 56' è ancora una volta il centravanti dell'Ecuador ad andare in rete e a fissare il risultato sul provvisorio 2-1. Fortunatamente per i Citizens c'è il Kun che, a nove minuti dal termine, lascia partire una bella conclusione che regala il punticino. Agganciato l'Arsenal al secondo posto, in attesa della sfida di domani contro il Chelsea.

LE ALTRE – Sugli altri campi di Premier League si registra il pareggio per 1-1 in Sunderland- Bournemouth, con l’ex romanista Iturbe rimasto in panchina per tutto il match tra le fila degli ospiti. Vittoria sofferta per il Watford, che batte in casa il Newcastle per 2-1; successo anche per il Tottenham, che si impone sul campo del Crystal Palace per 3-1. Latitano, infine, le emozioni nello 0-0 tra West Bromwich Albion e Aston Villa. 

LIVERPOOL, 5-4 AL NORWICH! - Emozioni, gol, errori grossolani e rimonte incredibili. E' accaduto di tutto nell'anticipo di Premier League fra il Norwich in piena lotta salvezza e il pazzo Liverpool di Klopp capace di prendersi i tre punti in trasferta al termine di una gara vinta 5-4! La decide Lallana con una zampata al 94'.

Prima, però, è un folle giro di corsa sulle montagne russe. Il match per i Reds sembra ben incalanato quando Firmino sfrutta al meglio un assist di Milner al 18'. Invece per Klopp è l'inizio di un pomeriggio da infarto. In dieci minuti i padroni di casa capovolgono il risultato con Mbokani e Naismith.

LA CRONACA DEL MATCH - CLASSIFICA PREMIER

Nella ripresa il Liverpool sembra crollare definitivamente: Hoolahan su rigore batte Mingoler per un 3-1 che ha il sapore della resa per il Liverpool. Niente di più lontano dalla verità. Passa un minuto e Henderson riapre la sfida prima del 3-3 firmato ancora Firmino. Al 75' Milner segna il gol del sorpasso per i Reds che però in pieno recupero vengono riacciuffati da Bassong. Klopp in panchina è una furia ma a tranquillizzarlo ci pensa Lallana che al 95' porta tre punti vitali per la stagione di questo pazzo, divertentissimo Liverpool. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA