Premier League: Arsenal-Leicester 2-1, Aston Villa-Liverpool 0-6

I Foxes perdono all'Emirates Stadium contro i Gunners, Reds a valanga sull'ultima in classifica
Premier League: Arsenal-Leicester 2-1, Aston Villa-Liverpool 0-6© REUTERS
4 min

LONDRA (INGHILTERRA) – L’Arsenal frena la corsa del Leicester City. I Gunners, nel match valido per la 26ª giornata di Premier League, si impongono in casa per 2-1 contro la squadra di Ranieri, accorciando il divario in classifica. A decidere la sfida dell’Emirates Stadium sono i gol di Walcott e Welbeck. Non basta l'inziale vantaggio di Vardy su calcio di rigore. Per i ragazzi di Wengers i tratta della seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella ottenuta nell’ultimo turno per 2-0 contro il Bournemouth. Si ferma a 7, invece, la striscia di risultati utili del Leicester (4 vittorie e 3 pareggi), che raccoglie la 3ª sconfitta stagionale in campionato: le altre due sono contro Arsenal (nel match d’andata e l’unica in casa) e Liverpool. I Foxes, inoltre, continuano ad avere nei londinesi la loro bestia nera. L’ultima vittoria del Leicester sui Gunners, infatti, è datata 23 dicembre 1994 (2-1). Il successo odierno consente all’Arsenal di accorciare in classifica proprio sulla squadra di Ranieri, che ora si trova solamente a +2 sui Gunners, secondi a quota 51.

WALCOTT RISPONDE A VARDY - Alla fine del primo tempo, gli uomini di Ranieri passano in vantaggio grazie alla rete di Jamie Vardy. L'attaccante, atterrato in area da Nacho Monreal, trasforma dal dischetto con un tiro di destro indirizzando il pallone nell'angolino in basso a destra. Nella ripresa, i Foxes rimangono in dieci uomini (Simpson deve abbandonare il terreno di gioco per somma di cartellini gialli) mentre i Gunners si svegliano e trovano la rete del pareggio con Walcott che, con un tiro preciso dalla destra dell'area piccola spedisce il pallone nel centro della porta. L'assist è di Olivier Giroud con un suggerimento di testa. La squadra di Wenger non si ferma e nel finale di gara prova anche a passare in vantaggio.  

LA DECIDE WELBECK - Dopo una serie di tentativi, finalmente i Gunners trovano la rete della vittoria. Al 95', Ozil con un cross in seguito a un calcio da fermo, serve Welbeck che, con un colpo di testa da centro area, spiazza il portiere avversario e regala i tre punti a Wenger.  

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) - Gioco facile del Liverpool in casa dell'Aston Villa. L'ultima in classifica non entra mai in gara e deve arrendersi alle folate dei Reds. Sturridge torna al gol dopo quasi 5 mesi di astinenza, arrotondano il risultato: Milner, Can, Origi che segna il gol più veloce dopo 30 secondi dall'ingresso in campo, Clyne e Kolo Tourè. Il Liverpool sale in 8ª posizione a 38 punti, ancora lontanissimo dalla zona Champions League, Aston Villa sempre più ultimo a 16 punti. 

ASTON VILLA-LIVERPOOL 0-6, IL TABELLINO DELLA GARA

CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA