Rafa Benitez, il "benvenuto" dei social inglesi è terribile

Il nuovo allenatore del Newcastle torna in Premier League dopo la tormentata pausa spagnola. Sulla rete si scatenano commenti e clip video fantasiose
Rafa Benitez, il "benvenuto" dei social inglesi è terribile
4 min

Mentre vi scriviamo, sulla mappa dei Twitter in Gran Bretagna spuntano come funghi gli "#" (hashtag) dedicati al ritorno in Premier League di Rafa Benitez. La firma con il Newscastle è accompagnata dai vari #rafa, #benitez, #nufc (Newcastle United), #Mcclaren (l'allenatore esonerato), #newcastel eccettera.

Sulla scia di questi trend, Twitter propone di tutto. Dal post ufficiale dell'account di Benitez "Un sogno in bianco e nero", ai commenti dei suoi nuovi tifosi, ai lanci di agenzia, fino ai servizi di Sky Sport News.

Ma quelli più divertenti, purtroppo per Benitez, sono quelli comici soprattutto firmati dal sito joe.co.uk noto per i suoi irriverenti "videomontaggi" applicati a pellicole di vecchi film o spot pubblicitari, ai quali vengono sostituite le teste dei protagonisti originali.

"Indovina chi è tornato? Rafa Benitez. Proprio così, il segreto peggio custodito nella storia del calcio inglese è stato svelato qualche ora fa: l'allenatore spagnolo prende il posto dell'esonerato Steve McClaren sulla panchina del Newcastle United"


© RIPRODUZIONE RISERVATA