Podolski: «Il Leicester può vincere la Premier»

L'ex interista, in un'intervista al sito del Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar, ha parlato del campionato inglese, ma anche di Euro 2016 e dei Mondiali.
Podolski: «Il Leicester può vincere la Premier»© Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Lucas Podolski vota Leicester per la vittoria della Premier League. L’ex giocatore dell’Arsenal ha parlato al sito del Supreme Committee for Delivery & Legacy del Qatar durante un incontro a Istanbul al campo di allenamento del Galatasaray. “Con l’Arsenal ho ancora ottimi rapporti - ha detto l'ex interista - e sia professionalmente sia personalmente quelli trascorsi con la maglia dei Gunners sono stati tre anni molto belli. Guardo sempre le partite e i risultati della mia ex squadra alla quale auguro il meglio perché i ragazzi che sono lì meritano il massimo. Il Leicester però in questo momento è primo e lo ha meritato. Vedremo se riuscirà a mantenere queste posizione fino alla fine, ma hanno il vantaggio di potersi concentrare tutta la settimana su una partita alla volta, fin dall’inizio, e lo hanno sfruttato bene. Possono farcela a vincere il titolo. Tutti pensavano che sarebbero crollati, ma sono ancora lassù, vincono incontri e giocano un buon calcio senza troppe pressioni. La strada però è ancora lunga perché in Premier League da anni ci sono 4-5 squadre che possono vincere il titolo e la prima in classifica può perdere contro l’ultima. Adoro la Premier per questo”.

EURO E MONDIALE - L’ex giocatore dell’Inter ha parlato anche di Euro 2016. “Come campioni del Mondo la Germania è la squadra che tutti vorranno battere in Francia e inizieremo il torneo decisi a conquistare il secondo importante titolo di fila. Ho provato un’emozione speciale a vincere il Mondiale del 2014, 10 anni dopo la mia prima gara con la Nazionale”. Podolski ha guardato anche al Mondiale del 2022 che il Qatar ospiterà: “Tutti i Mondiali che uno ha la fortuna di giocare sono speciali, ma disputarne uno in casa, davanti al proprio pubblico, ha un sapore speciale. A me è successo nel 2006 e non lo dimentico. In Qatar vivrete sensazioni particolari”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA