Ranieri Road, così il sindaco di Leicester prepara la festa

In caso di vittoria in Premier League, Peter Soulsby pensa a intitolare vie e piazze della città con i nomi dei protagonisti della squadra, tecnico italiano in primis
Ranieri Road, così il sindaco di Leicester prepara la festa© REUTERS
2 min

LEICESTER - Sarebbe una delle più grandi imprese sportive mai realizzate. E per questo dovrebbe essere celebrata come si deve. La favola del Leicester continua e la vittoria della Premier League non è più un miraggio: la squadra di Claudio Ranieri è prima in classifica a + 7 quando mancano sei partite alla fine del campionato. Nella cittadina inglese, ci credono e stanno già preparando la festa. Il sindaco Peter Soulsby ha pensato di cambiare addirittura la toponomastica per celebrare le Foxes. Così, in caso di gloria, presto ci potrebbe essere una "Ranieri road", o una "Vardy Vale" o una "Drinkwater Drive".

DA LINEKER A FEDERER - Del resto, ha ricordato il primo cittadino, «Leicester ha già onorato le sue stelle sportive in passato come testimonia la Lineker Road», la strada che porta il nome dell'ex attaccante inglese. E se scaramanzia vuole che questi tributi non spettino generalmente ai vivi, non sarebbe un caso isolato. Anche Roger Federer, per esempio, ha la sua "Roger-Federer-Allee" ad Halle, in Sassonia e a breve anche in Svizzera, a Biel: il 21 aprile l'inaugurazione con il tennista in persona.

 A UN PASSO DALLA GLORIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA