Premier League, Leicester-West Ham 2-2: Ranieri ringrazia Ulloa. Vardy, gol e rosso

Tre gol negli ultimi dieci minuti, Foxes a +8 sul Tottenham. SuperJamie sblocca il match, poi il doppio giallo e la rimonta della squadra di Bilic. In pieno recupero il rigore trasformato dall'argentino
Premier League, Leicester-West Ham 2-2: Ranieri ringrazia Ulloa. Vardy, gol e rosso© EPA
3 min

LEICESTER (Inghilterra) - Sembrava l’ennesimo capitolo della favola felice. Il Leicester passa in vantaggio grazie al solito Vardy, ma nella ripresa accade l’imprevedibile: il centravanti si fa espellere per doppio giallo (discutibile il secondo) e il West Ham la ribalta nel finale nel giro di due minuti. Il cuore delle Foxes non smette mai di battere e, in pieno recupero, il rigore trasformato da Ulloa permette a Ranieri di conquistare almeno un punticino e inseguire ancora il sogno Premier. Il Tottenham adesso è a 8 punti, in attesa della trasferta di lunedì contro lo Stoke. 

SUPERJAMIE - Un uomo solo al comando, oltre a Ranieri s’intende. È il simbolo delle Foxes, Jamie Vardy, che al 18’ sblocca il match contro il West Ham siglando la 22esima rete stagionale. Sotto gli occhi del ct Roy Hodgson a meno di due mesi dall’Europeo. Il centravanti riceve da Kanté, lascia partire il mancino e supera Adrian sul palo lontano. E pensare che, dopo le prima battute di gioco, il doppio palo colpito da Kouyaté aveva salvato la squadra di Claudio Ranieri.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

ROSSO A VARDY - La ripresa è molto più movimentata. Il neoentrato Carroll sfiora il pareggio, poi Huth non riesce a indirizzare il pallone. È ancora Vardy il protagonista assoluto, stavolta in negativo. Al 55’ fallisce l’occasione del 2-0, arrivando in ritardo sul tiro-cross di Okazaki e un minuto più tardi finisce giù in area (contatto con Ogbonna): per il direttore di gara è una chiara simulazione e l’attaccante, già ammonito, è costretto a lasciare il terreno di gioco regalando l’inferiorità numerica ai compagni.

LEICESTER-WEST HAM 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

ULLOA, DI RIGORE - Il pregiato colpo di tacco di Reid si infrange sul palo esterno e, negli ultimi minuti, la beffa. Morgan placca in area sempre Reid, è rigore per il West Ham: Carroll realizza trovando il pareggio. Non è mica finita qui perché 120 secondi dopo gli ospiti la ribaltano con il grande gol di Cresswell che gela Schmeichel e l’intero King Power Stadium. Nel recupero l'arbitro nega un clamoroso rigore alle Foxes, Ogbonna abbraccia Huth. Decisione diversa nel contatto tra Carroll e Schlupp: dal dischetto va Ulloa, regalando a Ranieri il punto che lascia intatta la speranza del titolo.

BOURNEMOUTH-LIVERPOOL 1-2: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA