Leicester, Ranieri: «Nessuna rivincita da prendermi»

Il tecnico italiano il giorno dopo la vittoria della Premier: «Sono contento di aver portato a termine questa avventura. Felice della mia carriera»
Leicester, Ranieri: «Nessuna rivincita da prendermi»© EPA
3 min

LEICESTER - «Quando ho realizzato di aver vinto la Premier? Quando l'arbitro ha fischiato la fine di Chelsea-Tottenham». Così il tecnico del Leicester dei miracoli Claudio Ranieri ha commentato stamattina la vittoria della Premier League. «Non ho rivincite da prendermi contro nessuno, sono felice della mia carriera e sono contento di aver portato a termine questo sogno», ha proseguito Ranieri. «Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo». Claudio Ranieri parla a Sky News dopo il trionfo, con il solito sorriso e una nota esistenziale. «Sono felice - ripete - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester». «Non so - aggiunge - quale sia il nostro segreto: I giocatori hanno dato cuore e anima. È il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare, e molto».

«CREDETECI SEMPRE!» - «Più che una dedica vorrei dire che ho sempre pensato che prima o poi lo scudetto lo avrei vinto. Sono lo stesso uomo mandato via dalla Grecia». Claudio Ranieri campione d'Inghilterra con il suo Leicester regala al Processo del lunedì le sue prime parole dopo la conquista della Premier League. «L'unica dedica che posso fare a tutti quanti è dirgli di crederci, provateci non solo nel calcio ma in tutti i campi della vita». Il gol di Hazard? «Sono saltato, è normale. Il futuro? Resto a Leicester, è stato un anno incredibile», ha concluso il tecnico del Leicester.

RANIERI, IL MONDO AI TUOI PIEDI

FOTO, L'IRONIA DEI SOCIAL


© RIPRODUZIONE RISERVATA