Premier League, Leicester mania: anche su twitter è da record

Il tweet che celebra la squadra campione d'Inghilterra è il più retwittato per quanto riguarda il mondo dello sport e subito dopo il trionfo il picco nel Regno Unito sul social è stato dell'86% rispetto al normale flusso
Premier League, Leicester mania: anche su twitter è da record
4 min

ROMA - Leicester nella storia, non solo della Premier League ma anche di twitter. Sì perché il tweet pubblicato dal club inglese subito dopo il successo sancito dal pareggio tra Chelsea e Tottenham, è stato uno dei più retwittati nella storia del social network per quanto riguarda lo sport: oltre 400 mila le persone che hanno condiviso il messaggio dei nuovi campioni inglesi, oltre 300 mila i profili che hanno invece messo "like" al post. Un vero e proprio boom determinato anche dal fatto che in pochi potevano aspettarsi il trionfo "delle Foxes" di Claudio Ranieri dati 5000/1 dai bookmaker ad inizio campionato.

RENZI: «RANIERI MERITA ONORIFICIENZA» - LE WAGS DEI CAMPIONI

BOOM SU TWITTER - E anche il flusso normale nell'utilizzo del social network in Inghilterra è letteralmente esploso dopo il successo del Leicester: +86% rispetto all'uso regolare poi via via tornato alla normalità con il passare delle ore. Il tutto per un totale di 5,5 milioni di messaggi spediti dagli utenti in tutto il mondo subito dopo il trionfo dello scorso 2 maggio. L'account "Twitter UK" spiega con le sue mappe di calore l'andamento e i flussi relativi al Leicester nei momenti caldi del trionfo: il picco, ovviamente, al fischio finale di Chelsea-Tottenham con gli Spurs costretti ad alzare bandiera bianca nella corsa al titolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA