Speciale Leicester, Ranieri è nella storia. L'ultima puntata: «Trionfo Foxes»

Si conclude il nostro viaggio nella favola più bella che il calcio abbia mai scritto: King Claudio e i suoi ragazzi vincono la Premier League: «History is made»
Pasquale Campopiano e Alessandro Aliberti
4 min

ROMA - A Londra sono le 21 e 55 quando Mark Clattenburg fischia la fine di Chelsea-Tottenham. Gli Spurs si fanno rimontare due gol di vantaggio, a Stamford Bridge finisce 2-2. Quando la storia deve compiere il suo corso, poi alla fine lo compie.

A duecento chilometri di distanza, nelle Midlands Orientali, una città impazzisce di gioia: è la Leicester degli operai, è la Leicester dei Kasabian e di Gary Lineker, è la Leicester dei miracoli, e dalle 21 e 55 del 2 maggio del 2016 è la Leicester di Claudio Ranieri. Le Foxes vincono la Premier League contro ogni pronostico e si prendono la storia. Una cavalcata fantastica, inarrestabile, magica, per certi versi inevitabile: il trionfo di King Claudio e dei suoi ragazzi rimarrà per sempre. Il corrieredellosport.it è stato lì in occasione di Leicester-Swansea, con i suoi inviati, e questa storia ve la racconta con uno speciale video realizzato grazie alla collaborazione dei montatori Roberto Salvatori e Claudio Palombi.
Quattro puntate, che ripercorrono la fantastica cavalcata dei Ranieri Boys, uno speciale tutto da vivere per raccontare la favola più bella del calcio: «well done Foxes, history is made».

UNA STORIA FANTASTICA - L'abbiamo vista con i nostri occhi. La favola più bella del calcio il corrieredellosport.it ha potuto raccontarla in prima persona. Il Leicester di Claudio Ranieri è campione d'Inghilterra, history is made.

Ecco le altre tre puntate del nostro speciale, che proseguirà fino alla festa di domenica, quando le Foxes ospiteranno al King Power Stadium l'Everton per celebrare una vittoria incredibile.

Leicester campione, Ranieri è nella storia - Il nostro speciale (Terza Parte)

IL NOSTRO VIAGGIO - Claudio Ranieri, ospite nei nostri studi di Piazza Indipendenza lo scorso ottobre, mai avrebbe osato immaginare un finale così. Il tecnico italiano si è preso la scena con i suoi ragazzi: a celebrare il miracolo del Leicester tutto il mondo dello sport.

Negli occhi della gente di Leicester la speranza di un sogno possibile: siamo stati lì per Leicester-Swansea, giocata lo scorso 24 aprile, la porta che ha aperto il paradiso della Premier League alle Foxes. L'abbiamo vista con i nostri occhi questa fantastica storia, e ve la vogliamo raccontare.

Leicester campione, Ranieri è nella storia - Il nostro speciale (Seconda Parte)

KING CLAUDIO - Tutto comincia così, con un dilly ding dilly dong che è diventato il refrain, il tormentone, il ritornello di una fantastica avventura. Finita come nessuno si aspetta, con il Leicester di Claudio Ranieri campione d'Inghilterra.

Leicester campione, Ranieri è nella storia - Il nostro speciale (Prima Parte)


© RIPRODUZIONE RISERVATA