Premier League, Watford-Chelsea 1-2: sgambetto di Conte a Mazzarri

I padroni di casa passano in vantaggio con Capoue, poi nel finale la rimonta dell'ex ct azzurro con le reti di Batshuayi e Diego Costa. Cuadrado in tribuna. Il City non perde un colpo e ne rifila 4 allo Stoke, clamoroso tonfo del Liverpool. Leicester-Arsenal 0-0
Premier League, Watford-Chelsea 1-2: sgambetto di Conte a Mazzarri© Getty Images
4 min

LONDRA (INGHILTERRA)Mazzarri passa in vantaggio, Conte la rimette in piedi nei minuti finali: prima il pareggio con Batshuayi (81’) e nel finale il definitivo 2-1 firmato da Diego Costa. La sfida italiana di Premier tra Watford e Chelsea si risolve a favore dei Blues, che centrano la seconda vittoria in altrettante partite. Cuadrado la guarda dalla tribuna, la Juventus è sempre più vicina.

LE CARTE DI CONTE - I padroni di casa partono con il piede giusto e sfiorano il vantaggio già al 7’ con l’ex giallorosso Holebas. L’intensità mostrata dalle due squadre è notevole e le occasioni da gol durante la prima frazione sono veramente ridotte. Ighalo fallisce da distanza ravvicinata e Hazard, in pieno recupero, si fa murare da Gomes la punizione dalla trequarti. Lo stesso talento belga non riesce a indirizzare verso la porta avversaria il bel taglio dalla destra di Oscar e al 55’ fa festa Mazzarri. Capoue, lasciato colpevolmente libero di calciare dalla retroguardia dei Blues, spara sotto la traversa il missile che vale l’1-0 del Watford siglando la seconda rete consecutiva in quest’inizio di Premier. Le carte giocate da Conte, però, hanno il risultato sperato perché all’80’ il neoentrato Batshuayi approfitta dell’erroraccio di Gomes (non trattiene la conclusione di Hazard) e firma l’1-1. E all’87’ il tripudio dei Blues con la cavalcata vincente di Diego Costa: pallone sotto le gambe del portiere brasiliano e derby italiano a Conte. In pieno recupero la traversa dell'attaccante belga per poco non regala il tris.

LEICESTER, 0-0 CON L'ARSENAL - Qualcosa sembra essersi rotto: i campioni in carica del Leicester restano a bocca asciutta, nella Premier League. Nei primi 180' di gioco, il bottino è davvero misero per le 'Foxes': un solo punto e zero vittorie. Dopo la sconfitta rimediata nella partita d'esordio, sul campo del neopromosso Hull City, la squadra di Claudio Ranieri stasera è stata fermata sullo 0-0 in casa dall'Arsenal (pure i 'Gunners' sono senza vittorie), che ha pure rischiato di vincere. Nel finale un intervento dubbio in area su Fuchs e una gran parata di Cech su conclusione di Mahrez gridano vendetta, ma lo 0-0 è rimasto invariato. Un inizio a fari spenti assolutamente inatteso per la squadra-rivelazione della passata stagione che, nel prossimo turno (sabato 27 agosto, alle 16), sarà di scena ancora in casa, ma contro lo Swansea

POKER CITY - Dopo il successo per 2-1 contro il Sunderland all'esordio in Premier League arriva un altro trionfo per il Manchester City di Pep Guardiola, questa volta sul campo dello Stoke City e in maniera molto più netta rispetto alla prima gara. Una partita senza storia quella andata in scena al Britannia Stadium con gli ospiti capaci di espugnarlo con un secco 4-1: doppiette di Aguero (27', 36') e Nolito (86', 95') per i Citizens, inutile nella ripresa il momentaneo 2-1 di Bojan su rigore al 49' che aveva dato qualche speranza ai padroni di casa.

LE ALTRE - Cade il Liverpool di Klopp, che cede 2-0 in trasferta al Burnley. Piange anche Guidolin, il suo Swansea esce sconfitto dalla sfida contro l'Hull: il 2-0 è firmato dall'ex palermitano Abel Hernandez. Tottenham ok con il gol di Wanyama, stesso destino per l'Everton: 2-1 al West Bromwich.

FOTO, IL FILM DELLA PARTITA

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA