Mourinho rivela: «Potevo tornare in Italia»

Il nuovo manager dello United svela un retroscena di mercato: «Ma ho scelto la Premier League perché è speciale»
Mourinho rivela: «Potevo tornare in Italia»© REUTERS
2 min

MANCHESTER - «Potevo andare in Italia o in Spagna, come ho già fatto in passato, ma la Premier League è speciale». A rivelarlo è il nuovo manager del Manchester United, Josè Mourinho, in un'intervista alla rivista inglese "Sport", in cui parla principalmente del suo ritorno in Inghilterra dopo l'esperienza-bis, conclusa con l'esonero, al Chelsea. «In alcuni Paesi i grandi club vogliono essere sempre più grandi e lasciare gli altri indietro, sempre più piccoli, mentre in Inghilterra accade il contrario - afferma l'ex tecnico di Inter e Real Madrid -. Qui vogliono che tutti i club siano competitivi».

CON LO UNITED - In merito alle prospettive dello United, che ha cominciato con tre vittorie (Community compreso) la sua stagione, Mourinho pensa in grande: «Sono un po' stupido, talvolta arrogante, a stabilire obiettivi. Ma - continua - la cosa più stupida di tutte è voler vincere tutte le partite, tutte le competizioni. E' impossibile. Ma e' un buon inizio per stabilire obiettivi per i giocatori, giochiamo per vincere tutte le partite e alla fine si fanno i conti».

PORTOGALLO CAMPIONE - E sul Portogallo che si è laureato campione d'Europa, Mourinho dice orgoglioso che «siamo un Paese piccolo sul mappamondo, ma abbiamo una grande passione per il calcio».

PREMIER, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA