Manchester United, Mourinho: «Al City manca Aguero? Peggio per noi»

Il portoghese alla vigilia del derby con Guardiola: «Pep un grande manager e senza il Kun avrà tante soluzioni in attacco»
Manchester United, Mourinho: «Al City manca Aguero? Peggio per noi»© REUTERS
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - La provocazione non manca. Meglio un Manchester City con Aguero che uno senza. El Kun è squalificato e non ci sarà nel derby di domani, ma la sua assenza sembra quasi preoccupare il manager dello United, che incontra Guardiola per la 17esima volta in carriera. Entrambi hanno vinto tutte le partite sinora (3 su 3). "Se cambia qualcosa senza Aguero? Certo che cambia - dice Mou -, perché così sarà più difficile. Con lui in campo avremmo avuto chiaro il loro modo di giocare e le loro dinamiche tattiche, non c'è dubbio. Il Manchester City è un'ottima squadra con un grande manager - continua Mourinho -. Lotteranno per il titolo e dovremo avere il massimo rispetto".

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

TRANQUILLO - "Sono tranquillo - assicura il tecnico portoghese -. Quando si è nella prima fase della stagione nessun match è più importante dell'altro, anche se so cosa significa un derby. Ne ho giocati ovunque ma voglio sempre tenere sotto controllo l'aspetto emotivo. Se vogliamo vincere dobbiamo essere al top".

IBRA: COSA MI MANCA DEL PSG...

L'ULTIMA FRECCIATA - Mourinho si lascia andare a qualche piccola punzecchiatura, in pieno stile Special One: "Il Manchester City ha speso del denaro per riportare i propri nazionali in giro per il mondo a casa con un volo diretto, o addirittura con l'aereo del proprietario. I nostri, chi dal Venezuela, chi dall'Argentina, sono arrivati questa mattina in tempo per allenarsi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA