Conte: «Il derby di Manchester? Se avrò tempo lo vedrò...»

Il tecnico del Chelsea: «Quest'anno la Champions la vedremo in tv ma dal prossimo anno voglio essere in campo il martedì o il mercoledì»
Conte: «Il derby di Manchester? Se avrò tempo lo vedrò...»© REUTERS
2 min

ROMA - «Qualsiasi giocatore può migliorare fino al termine della carriera. David Luiz ha 29 anni, ha grande personalità e grande tecnica, può diventare uno dei migliori difensori al mondo». Antonio Conte punta forte sul difensore brasiliano, tornato a 'casa' dopo l'esperienza a Parigi con il Psg. A due giorni dal match con lo Swansea di Francesco Guidolin, l'ex ct della Nazionale azzurra ha parlato di Luiz come di un centrale fortissimo: «Avevamo bisogno di un giocatore come lui. In squadra abbiamo Gary Cahill e John Terry, a volte possiamo adattare Branislav Ivanovic ma avevamo bisogno di un centrale, per questo motivo lo abbiamo preso. A volte David gioca a centrocampo ma questa non è la nostra idea».

MOURINHO SFIDA GUARDIOLA

LA REPLICA DI PEP

CONTE: «UNITED-CITY? SE AVRO' TEMPO LA VEDRO'» - Conte ha parlato anche dell'atteso derby di Manchester: «Se ci sarà la possibilità lo vedò, altrimenti amen. Io sono contentrato solo sulla nostra partita e sul nostro campionato. Se giocheranno Marcos Alonso e David Luiz? Non credo, hanno bisogno ancora di integrarsi nei nostri meccanismi. La Champions? Purtroppo quest'anno la vedremo in tv ma è importante che i ragazzi capiscano che il prossimo anno la dovremo giocare», ha concluso il tecnico dei Blues. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA