Mourinho: «Gli errori della squadra posso correggerli, quelli dell'arbitro no»

Il tecnico del Manchester United: «Il ko mi preoccupa ma ci riprenderemo. Purtroppo se l'arbitro sbaglia non posso farci nulla»
Mourinho: «Gli errori della squadra posso correggerli, quelli dell'arbitro no»© AP
2 min

ROMA - Se non è crisi, poco ci manca. Lo United di Mourinho incassa il terzo ko di fila dopo la sconfitta nel derby e quella di Europa contro il Feyenoord. Stavolta i Red Devils si arrendono al Watford di Mazzarri, uscito in modo trionfale dalla sfida interna per 3-1. Per lo Special One arrivano i primi fischi e continuano le ironie sul web. «Sono sempre preoccupato quando non otteniamo il risultato che vogliamo», ha detto Mourinho in sala stampa dopo la seconda sconfitta in campionato. Il tecnico portoghese, visibilmente contrariato, ha fatto il punto sul momento no della sua squadra: «Per me ci sono tre fattori per spiegare questo momento no. Primo: errori arbitrali e non dipendono da me.

Secondo: non siamo fortunati. Terzo: devo migliorare la situazione, soprattutto correggere le amnesie della difesa». Gli arbitri quindi. Ci risiamo. Lo Special One contro i direttori di gara non ha mai avuto un buon rapporto durante la sua carriera. Anche oggi è tornato a criticarli: «Il fallo di Britos sul primo gol è talmente evidente da non dover essere chiarito. È una situazione ovvia, non c'è discussione. È una situazione chiara, come era chiara la situazione settimana scorsa contro il Manchester City, ma non è in mio controllo e non posso neanche criticare le scelte dell'arbitro. Possiamo lavorare per correggere i nostri difetti ma l'errore dell'arbitro e del guardalinee non dipende da noi. Non possiamo farci niente», ha concluso Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA