Manchester United, Josè Mourinho: «La colpa è di Van Gaal»

Il tecnico dei Red Devils avrebbe dato la colpa di questo difficile inizio di stagione al predecessore: «I miei ragazzi giocano ancora seguendo la sua mentalità, è come se fosse una camicia di forza»
Manchester United, Josè Mourinho: «La colpa è di Van Gaal»© AP
1 min

ROMA - «La colpa è di Van Gaal». Josè Mourinho, tecnico (in difficoltà) del Manchester United, scarica la responsabilità del momento negativo che sta passando la sua squadra di fenomeni sul suo predecessore. «I miei giocatori sono ancora intrappolati nel modo di giocare di Van Gaal», ha rivelato ad alcuni amici lo Special One dopo il terzo ko consecutivo fra Premier ed Europa League. Colpa di un modo di giocare troppo orizzontale e di un possesso palla eccessivo. Il portoghese ha definito la filosofia di chi lo ha preceduto sulla panchina dei Red Devils come di una «camicia di forza» che limita le verticalizzazioni che vorrebbe vedere in campo Mou.

FOTO, ECCO GLI 11 ANTI-MOURINHO

STASERA IL NORTHAMPTON - Il riscatto per Mourinho, Pogba e soci potrebbe arrivare stasera in League Cup contro il modesto Northampton che attualmente milita in League One (la lega pro inglese). Il tecnico portoghese darà spazio al turn-over con Rooney in panchina e Carrick titolare assieme a Mkhitarayn, uno dei giocatori più in difficoltà in questo inizio di stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA