Conte sfida Mourinho: «Pogba un grande. Sognava di tornare a Manchester»

Il tecnico del Chelsea: «Voglio vedere progressi, ma sono fiducioso»
Conte sfida Mourinho: «Pogba un grande. Sognava di tornare a Manchester»© REUTERS
2 min

LONDRA - Conte si prepara a sfidare Mourinho a Stamford Bridge. Il big-match della nona giornata di Premier League è infatti Chelsea-Manchester United. L'ex allenatore della Juventus si troverà contro Pogba, suo ex allievo: «Ricordo che quando l'abbiamo preso dal Manchester United alla Juventus era già un grandissimo giocatore. Per lui tornare a Manchester era un sogno - rivela Conte in conferenza stampa - gli auguro il meglio, ma solo dopo questa partita».

MOURINHO - Mourinho ritrova il suo Chelsea: «È stato un manager importante per il Chelsea - dice Conte -. Ha scritto una parte della storia di questo club e merita una buona accoglienza perché rimane nel cuore dei tifosi». Insomma grande stima e belle parole per il suo rivale, però: «Non appena l’arbitro fischierà il calcio d’inzio diventerà un nemico come tutti i giocatori del Manchester United. Ho grande rispetto per Mourinho: ha vinto molto nella sua carriera e merita il massimo rispetto».

LA CARICA - Conte vuole vedere un Chelsea migliore rispetto a quello delle scorse settimane: «Sarà una partita tattica perché quando due grandi squadre come Manchester United e Chelsea si affrontano, è importante prepararla dal punto di vista tattico e tecnico. Voglio vedere progressi rispetto alle sfide contro Liverpool e Arsenal, ma sono fiducioso perché ho visto un impegno straordinario in questa settimana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA