Conte e la difesa a tre: solo 2 gol subiti in 9 partite!

Il cambio di modulo ha fatto la fortuna del tecnico italiano: da allora 27 punti conquistati su 27
Conte e la difesa a tre: solo 2 gol subiti in 9 partite!© REUTERS
2 min

LONDRA - Anche lui ricomincia da tre. Antonio Conte e il suo Chelsea non hanno intenzione di fermarsi. Domenica la rete di Diego Costa ha regalato i tre punti contro il West Bromwich e la nona vittoria consecutiva. La svolta è arrivata dopo i ko a opera di Liverpool e Arsenal, ma la chiave è una sola. Il passaggio alla difesa a tre.

Da allora 27 punti conquistati su 27 disponibili, solo 2 gol subiti e 23 fatti. Una macchina da guerra che lo ha portato al comando della Premier. D’altronde fu così anche alla Juventus. Prima il 4-2-4 e poi il 3-5-2. E i risultati gli hanno dato ragione. Hazard e Pedro alle spalle di Costa, cosa chiedere di più? I tabloid lo esaltano, i tifosi impazziscono e lo paragonano a un genio. Va tutto a meraviglia.

FOTO - Chelsea, tutti pazzi per Conte

Il Chelsea non si ferma, WBA ko

LA STATISTICA – Il Chelsea ha festeggiato per nove partite di fila per la quinta volta nella sua storia, più di ogni altra squadra di Premier. Il record appartiene però a Hiddink e Ancelotti, che a cavallo delle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 hanno portato i Blues a 11 vittorie di fila. E se l'italiano dovesse trionfare anche nella prossima (contro il Sunderland) eguaglierebbe Mourinho, che detiene il record di vittorie per singola stagione: 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA