Premier League, Southampton-Tottenham 1-4: Spurs al 5° posto

La squadra di Pochettino espugna il St. Mary's grazie a uno strepitoso Alli, autore di una doppietta. Kane segna, poi tira un rigore alle stelle
Premier League, Southampton-Tottenham 1-4: Spurs al 5° posto© REUTERS
1 min

SOUTHAMPTON (Inghilterra) - Il Tottenham vince a Southampton 4-1 e si riprende il 5° posto in classifica, staccando di tre punti il Manchester United di Mourinho.

La squadra di Pochettino va sotto al St. Mary's dopo poco più di un minuto, quando Van Dijk, di testa, porta avanti il Southampton sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gli Spurs pareggiano al 19', sempre di testa, con Dele Alli, che spedisce all'incrocio un cross sporco dalla destra.

Nella ripresa il Tottenham passa subito grazie a Kane. Anche lui segna di testa, ma stavolta sugli sviluppi di un corner (52'). L'attaccante potrebbe chiuedere definitivamente il match al 56', quando Redmond (cartellino rosso) stende uno scatenato Alli lanciato a rete. Dal dischetto, però, colpisce una zolla e manda alle stelle il pallone del possibile 3-1.

Il Tottenham sfiora ancora la terza rete con Eriksen (bomba che colpisce in pieno la traversa), ma la chiude definitivamente in contropiede con Son (85') e ancora con Alli (87'). Per gli Spurs è la terza vittoria di fila.


© RIPRODUZIONE RISERVATA