Leicester-Liverpool 3-1, le Foxes tornano a vincere dopo Ranieri

Prima partita senza il tecnico italiano per i campioni d'Inghilterra che si impongono con la doppietta di Vardy e il gol spettacolare di Drinkwater sulla squadra di Klopp
Leicester-Liverpool 3-1, le Foxes tornano a vincere dopo Ranieri© PA
1 min

ROMA - La rabbia si trasforma in applausi al King Power Stadium. Nella prima partita senza Claudio Ranieri, il Leicester torna alla vittoria contro il Liverpool per 3-1. Monday night spettacolare nonostante l'iniziale diffidenza dei tifosi orfani del loro "King Claudio!".

 Sblocca la partita Jamie Vardy, poi la bomba da fuori area di Drinkwater manda in estasi lo stadio. Nella ripresa, Vardy firma la doppietta, poi Coutinho accorcia le distanze ma non basta. L'impresa è fatta: Craig Shakespeare, il nuovo tecnico ad interim del Leicester, può esultare.

LA CLASSIFICA - Tre punti fondamentali per i campioni d'Inghilterra che si allontanano dalla zona calda della classifica e agganciano lo Swansea a 24 punti. Il Liverpool resta in quinta posizione a 49 punti, uno in meno dell'Arsenal.

IL TRIBUTO DEL KING POWER STADIUM - Tributo da brividi per Ranieri da parte del King Power Stadium. Maschere e striscioni a lui dedicati, poi sul 3-0 si accendono gli accendini e parte il coro "Volare".   

TABELLINO E STATISTICHE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA