Premier League: Everton-West Brom 3-0, Lukaku raggiunge Kane

Il belga ha trovato il 19° centro in campionato, come la stella del Tottenham. Il West Ham soccombe contro il Bournemouth, tripletta di King; la doppietta di Niasse consegna la vittoria all'Hull City contro lo Swansea
Premier League: Everton-West Brom 3-0, Lukaku raggiunge Kane© REUTERS
2 min

ROMA - L'Everton passeggia sul West Bromwich Albion. La squadra allenata da "Rambo" Koeman schiaccia gli avversari 3-0 e si avvicina in classifica al Manchester United di Mourinho. Kevin Mirallas apre le marcature in favore dei Blues al 39' del primo tempo con un imprendibile tiro di destro.

L'Everton spegne ogni velleità di rimonta degli avversari con una rete nel recupero dei primi 45 minuti di gioco: Morgan Schneiderlin firma il raddoppio e mette in ghiaccio 3 punti fondamentali per l'Europa. Manca la firma della stella più splendente nel cielo di Goodison Park, quella di Romelu Lukaku: al belga non piace rimanere a bocca asciutta e a pochi istanti dal fischio finale mette in rete il suo 19° gol stagionale in Premier League. 

EVERTON-WEST BROMWICH 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

CADE IL WEST HAM, NIASSE RILANCIA L'HULL - Seconda sconfitta consecutiva per il West Ham di Bilic dopo quella rimediata contro il Chelsea capolista nell'ultimo turno di Premier. Gli Hammers perdono 3-2 in casa del Bournemouth: una sfida avvincente fino all'ultimo secondo. Antonio porta avanti la squadra di Londra dopo 10 minuti, un attimo dopo l'errore dal dischetto di Joshua King che, al 31', rimette a posto il risultato. Dopo 6 minuti i padroni di casa sbagliano un altro rigore, questa volta affidato ad Afobe. Al 48' torna in cattedra King che segna la rete del sorpasso; a sette minuti dalla fine Ayew trova il gol del 2-2, ma King regala i 3 punti al Bournemouth con il terzo gol personale al 90'. Vittoria casalinga importantissima per l'Hull City. Le tigri battono 2-1 lo Swansea e si rimettono in corsa per la salvezza. Protagonista assoluto del match è Niasse che segna la doppietta decisiva per il punteggio finale; non serve a niente il gol nel recupero di Mawson.

LA 28ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA