Premier League, Chelsea ko: il Tottenham ne approfitta

I Blues di Conte cadono in casa contro il Crystal Palace (1-2), la squadra di Pochettino si porta a -7. Solo un pari per Mourinho, sorridono invece Mazzarri (Britos gol) e il Leicester. L'Hull ringrazia Ranocchia
Premier League, Chelsea ko: il Tottenham ne approfitta© REUTERS
2 min

ROMA - Inaspettato stop casalingo per Antonio Conte. Il Chelsea cade a Stamford Bridge contro il Crystal Palace per 2-1. Fabregas illude i Blues dopo cinque minuti, poi la rimonta improvvisa degli ospiti firmata Zaha-Benteke. Straordinaria prestazione del portiere Hennessey, che mura ripetutamente i vari tentativi della squadra dell’allenatore italiano.

A nulla serve il maxi recupero concesso dal direttore di gara: ben 10 minuti. Si tratta del primo ko dopo tredici successi consecutivi in tutte le competizioni. Chi ne approfitta è il Tottenham, vittorioso sul campo del Burnley per 2-0 (Dier e Son): adesso gli Spurs sono a -7 dalla vetta. Mourinho e il suo Manchester United non vanno oltre lo 0-0 con il West Bromwich mentre sorridono Mazzarri (Watford-Sunderland 1-0, Britos) e il Leicester, che trova il quarto successo di fila (2-0 allo Stoke). L’Italia, però, fa festa con Ranocchia: è dell’ex difensore dell’Inter il gol vittoria che all’83’ permette all’Hull di avere la meglio sul West Ham. Southampton (senza Gabbiadini) e Bournemouth si fermano sullo 0-0.

Tutti i risultati di Premier

KLOPP VINCE IL DERBY - Tutto facile per Klopp. Il Liverpool fa suo il derby contro l’Everton per 3-1. Mané apre le marcature dopo otto minuti, i Toffees rimontano il gol di svantaggio al 28’ con il debuttante Pennington e poi inizia lo spettacolo di Coutinho.

L’ex interista s’inventa il destro a giro che vale il 2-1 e l’assist del definitivo tris di Origi che arriva al 60’. I Reds compiono un ulteriore passo verso la possibile qualificazione Champions, la squadra di Koeman invece resta ancorata al settimo posto.

Liverpool-Everton 3-1: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA