Premier League, Ibrahimovic salva il Manchester United: 1-1 al 94' con l'Everton

Il rigore all'ultimo dello svedese vale il pari contro i Toffees, a segno con Jagielka nel primo tempo. Vincono invece Leicester e Watford
Premier League, Ibrahimovic salva il Manchester United: 1-1 al 94' con l'Everton© Getty Images
Gioele Pracucci
4 min

ROMA - Pari in extremis per il Manchester United di José Mourinho, che dopo una partita trascorsa a rincorrere l'Everton riesce a trovare il gol dell'1-1 proprio a pochi secondi dal fischio finale. Provvidenziale il rigore assegnato in pieno recupero ai Red Devils per "parata" in area del difensore Williams: dal dischetto Ibrahimovic regala così un punto ai suoi al termine di una partita che sembrava maledetta per la squadra di Mourinho (2 pali e un gol annullato). 

Dopo un avvio equilibrato infatti è proprio la squadra di Koeman a sbloccare la partita, trovando il gol al 22' con una bellissima deviazione di esterno di Jagielka sotto le gambe di De Gea. Lo United prova subito la reazione, arrivando vicino al pari già al 30', con Rowles e la traversa a dire di no in pochi secondi rispettivamente a Blind e a Herrera. Lo spagnolo ci prova poi ancora 9 minuti più tardi, trovando però ancora una volta i guantoni di Rowles a deviare in angolo il suo sinistro da fuori. L'assalto dei Red Devils continua nella ripresa, col subentrato Pogba che centra un'altra traversa al 55' e Fellaini che due volte va vicino alla rete. Al 71' Ibrahimovic riesce a trovare il pareggio con un colpo di testa su lancio di Fellaini, ma la gioia di Stamford Bridge dura pochi istanti: il gol viene infatti annullato per fuorigioco (dubbio) dell'attaccante svedese. Pochi minuti più tardi è ancora Fellaini a sprecare la palla dell'1-1, spedendola in tribuna a porta sguarnita dopo una respinta di Rowles. La spinta dei Red Devils non si attenua e proprio quando sembrava mancare solo il triplice fischio arriva il gol del pari: Williams (poi espulso) tocca di mano un tiro disperato di Shaw al 93' e dal dischetto Ibrahimovic non sbaglia. Lo United si porta così al 5° posto a quota 54, a quatro punti di distanza dai rivali del City, in attesa dello scontro diretto del prossimo 27 aprile.

PREMIER LEAGUE - RISULTATI E TABELLINI

VINCONO LEICESTER E WATFORD - Sugli altri campi il Leicester continua la sua corsa in campionato vincendo 2-0 in casa contro il Sunderland. Decisive le reti nella ripresa di Slimani (colpo di testa su assist di Albrighton) e di Vardy, che regalano la quinta vittoria consecutiva a Shakespeare, sempre a punteggio pieno dal suo arrivo sulla panchina delle Foxes al posto di Ranieri. Il Leicester vola così al 10° posto in classifica, a 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Vittoria anche per Mazzarri, che col 2-0 rifilato al WBA, allontana le voci che lo vedevano a rischio sulla panchina del Watford. Decisivo l'ex milanista Niang, che al 13' la sblocca con un bel tiro a giro da fuori, e al 49' serve a Deeney l'assist per il raddoppio. Il rosso al 65' per doppia ammonizione a Britos non cambia poi la situaizone nel finale, col Watford che raggiunge così il 9° posto in classifica.

Finisce invece 1-0 la partita tra Burnley e Stoke, con Boyd a firmare la vittoria dei padroni di casa sui Potters.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA