Premier League, Burnley-Newcastle 1-0: decide Hendrick

La squadra guidata da Rafa Benitez cede al 74'. I padroni di casa raggiungono il Liverpool al sesto posto
Premier League, Burnley-Newcastle 1-0: decide Hendrick© REUTERS
1 min

ROMA - Vince il Burnley nel posticipo della decima giornata di Premier League. Un gol di Hendrick al 74' fa sognare i supporters di casa che, con questo risultato, raggiungono al sesto posto il Liverpool di Klopp a 16 punti. Il Newcastle, scavalcato, scende al nono posto a 14 punti.

HENDRICK DECISIVO - Tuttavia, in una partita bloccata e priva di emozioni, è la squadra di Sean Dyche ad avere il pallino del gioco per tutti i 90'. La prima (e quasi unica) occasione nitida arriva dopo un solo minuto con Hendrick che, da posizione favorevole, non riesce a insaccare. La seconda frazione appare leggermente più vivace, ma si aspetta il 75' per assistere al gol vittoria dei padroni di casa: Johann Gudmundsson raccoglie una respinta del portiere ospite, mette al centro per il solitario Hendrick che questa volta non sbaglia: è 1-0. Nel finale la classica girandola di cambi non sortisce gli effetti sperati. 

BENITEZ KO - La curiosità della giornata riguarda il tecnico del Newcastle: Rafa Benitez perde nella stessa serata - e con lo stesso scarto di gol - in cui ha perso il suo ex vice Fabio Pecchia: il Verona infatti esce sconfitto 2-1 in casa contro l'Inter (ex squadra del tecnico spagnolo). I due, tra il 2013 e il 2017, hanno guidato insieme Napoli, Real Madrid e Newcastle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA