West Bromwich Albion: il nuovo allenatore è Alan Pardew

Sul sito della società si apprende la notizia ufficiale. Il presidente Williams non ha dubbi: «Esperto e leader dinamico: proprio quello che ci serve»
West Bromwich Albion: il nuovo allenatore è Alan Pardew© Getty Images
2 min

ROMA - Alan Pardew è il nuovo allenatore del West Bromwich Albion. È quanto si apprende dalla nota ufficiale pubblicata sul sito della società. In passato ha già guidato in Premier League altri club, come il West Ham, il Newcastle e il Crystal Palace e ora, con il WBA, firma un contratto di due anni e mezzo. Al suo staff arriva anche il suo ex assistente in forza al Newcastle, John Carver. Nel 2012 è stato nominato Premier Manager e Manager dell'Anno della LMA (League Managers Associations). Oggi si tiene il primo allenamento e il tecnico non vede l'ora di iniziare: «Sono entusiasta dell'opportunità offerta e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con quello che considero un gruppo di giocatori di talento. La sfida immediata sarà ottenere i risultati di cui abbiamo bisogno per risalire in classifica. Sono consapevole che mi trovo in uno dei grandi club tradizionali del calcio inglese, e sono determinato ad andare avanti in Premier League».

PRESIDENTE - Il presidente John Williams non ha avuto dubbi sulla scelta del tecnico: «Alan porta l'esperienza di oltre 300 partite in Premier League e possiede un tipo di leadership dinamica dalla quale il nostro Club può trarne solo beneficio. Siamo rimasti colpiti da ciò che aveva da dire e da ciò che ha da offrire e non vediamo l'ora di iniziare una nuova entusiasmante era sotto la sua guida». Il presidente ha anche reso un caloroso tributo a Gary Megson, ormai ex allenatore: «Ringrazio Gary per il lavoro eccellente svolto in circostanze difficili. Quando gli ho spiegato la nostra posizione ha capito e accettato subito in modo professionale. Ha stabilizzato la nave in un momento difficile e siamo estremamente riconoscenti per il suo sforzo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA