Pochettino blinda Kane: «Spero sia il nostro Totti»

Il tecnico del Tottenham interviene sul trasferimento di Coutinho dal Liverpool al Barcellona: «Non bisogna forzare nessun giocatore a rimanere»
Pochettino blinda Kane: «Spero sia il nostro Totti»
2 min

ROMA - Sicuramente non saranno i soldi a fare la differenza. O almeno di questa idea sembra essere Mauricio Pochettino, facendo riferimento al mega investimento da 160 milioni messo a segno dal Barcellona per Philippe Coutinho. Intanto il tecnico del Tottenham si "accontenta" del suo gioiello, accostandolo ad un altro signore del calcio: «Meglio un Harry Kane alla Francesco Totti che alla Philippe Coutinho - questo il suo commento -. Penso che questo la dica lunga su come va il calcio oggi, su quanto sia difficile per un club trattenere il suo giocatore migliore. Il Liverpool - prosegue - è uno dei migliori club di sempre e nel mondo... ma guardate cosa succede quando un giocatore come Coutinho vuole andare via. È successo lo stesso allo United con Ronaldo, alla Juve con Zidane, al Barcellona con Figo, è dura trattenere qualcuno che vuole andare via».

KANE COME TOTTI - Il trainer degli Spurs si augura di poter fare affidamento sull'attaccante inglese ancora a lungo: «Penso che Harry sia speciale, ama il Tottenham, lo sente sulla sua pelle. Ma dobbiamo stare attenti ed essere intelligenti nel gestirlo, il giocatore deve scegliere di rimanere qui, non puoi forzare nessuno a rimanere. Il nostro lavoro è cercare di lavorare insieme e ottenere tutti quello che vogliamo. A Kane ho detto che mi ricorda Totti. Solo pochi, speciali calciatori possono trascorrere l'intera carriera nella stessa squadra e penso che Harry possa essere quel tipo di calciatore, perché ama il Tottenham. Ma nel calcio niente è sicuro, la verità è che il presente è domani e non sai cosa succedera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA