«Manchester United: Martial o Mkhitaryan per arrivare a Sanchez»

Secondo quanto riporta il The Sun Wenger sarebbe interessato al suo giovane connazionale o all'ex Dortmund per lasciar partire il cileno
«Manchester United: Martial o Mkhitaryan per arrivare a Sanchez»© AP
2 min

ROMA - Ore calde a Manchester a causa di un derby di mercato incentrato su Alexis Sanchez. Il Manchester City - e Guardiola soprattutto - sono sempre stati affascinati dal talento cileno: il tecnico catalano lo ha già allenato al Barcellona e sarebbe felice di riaverlo in squadra. Fino a poche settimane fa sembrava ormai fatta. Ma stando alle dichiarazioni del quotidiano britannico The Sun «il Manchester United starebbe chiudendo la trattativa in queste ore».

LO SCAMBIO - Secondo la stampa inglese, infatti, potrebbe esserci una pedina di scambio tra Mourinho e Wenger: si tratta di «Anthony Martial, attaccante classe '95 dei Red Devils che lascerebbero volentieri partire. Stesso discorso potrebbe essere fatto per Henrikh Mkhitaryan, che da tempo non rientra tra le preferenze dello Special One». D'altra parte l'Arsenal - continua il The Sun - preferirebbe la pista United per il 29enne cileno «perché sono disposti ad offrire entrambe le opzioni: una cospicua commissione o un giocatore in cambio». Discorso economico: il City non sarebbe disposta ad offrire più di 20 milioni di sterline per il Nino Maravilla, preferendo invece aspettare fino all'estate con la possibilità di ottenerlo a parametro zero e offrirgli uno stipendio più alto. Ma lo United sarebbe disposto a sborsare 35 milioni di sterline per assicurarsi il sudamericano fin da subito. Inoltre, questa volta secondo il DailyMail, i Red Devils avrebbero preparato anche un mega contratto al sudamericano: 350.000 sterline a settimana, ossia circa un milione e mezzo di euro al mese, oltre alla tanto amata maglia numero 7. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA