Premier League, lo United batte il Liverpool. Crollo West Ham: i tifosi invadono il campo

Mourinho batte Klopp e consolida il secondo posto, grazie a una doppietta di Rashford. Gli Hammers cadono 3-0 con il Burnley e i supporters protestano
Premier League, lo United batte il Liverpool. Crollo West Ham: i tifosi invadono il campo© EPA
4 min

ROMA - Rashford annulla Salah. È il gioiellino del Manchester United la star assoluta della sfida all'Old Trafford tra i Red Devils e il Liverpool. L'attaccante, a soli 20 anni, mette a segno una doppietta pazzesca nei primi 25 minuti che permette a Mourinho di consolidare il secondo posto, portandosi a +5 proprio dai Reds. Salah questa volta non brilla, si vede pochissimo. L'ex della Roma si ferma sul più bello. Mourinho fa festa anche senza Pogba, rimasto a casa, ufficialmente per un problema fisico.

DOPPIO RASHFORD - Al 14' Rashford sblocca il risultato con un gran tiro di destro che si infila all'angolino dopo un dribbling secco in area. Il Liverpool accusa il colpo e lo United ne approfitta: al 24' ancora Rashford batte Karius con un altro destro che non lascia scampo. All'Old Trafford c'è solo una squadra. Al 38' Mourinho si dispera perché Mata con una rovesciata a due passi dalla porta fallisce il gol che avrebbe chiuso il match. Il Liverpool si rianima solo nella ripresa. A riaprire il match al 66' è uno sfortunato autogol di Bailly, che nel tentativo di spazzare il pallone beffa De Gea. Il Liverpool ci prova nel finale ma il Manchester United resiste e porta a casa i tre punti. Al 96' Salah chiude con un tiro alle stelle una partita da dimenticare. La squadra di Klopp può recriminare per tre episodi dubbi in area di rigore su cui l'arbitro ha sempre sorvolato. Un tocco di mano di Valencia, una trattenuta su Salah e un fallo su Mané.

MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE

CLASSIFICA PREMIER

EUROPA LEAGUE - La lotta per l'Europa si fa sempre più vibrante: a incalzare l'Arsenal al sesto posto ci pensano il Burnley a -2 (3-0 sul campo del West Ham), il Leicester a -5 (4-1 ai danni del fanalino di coda West Bromwich) e l'Everton a -8 (2-0 al Brighton). Nelle parti basse della classifica, il Newcastle di Benitez rifila un tris al Southampton di Pellegrino: doppio Kennedy e Ritchie. Swansea e Huddersfield, entrambe a +4 dalla zona retrocessione, si dividono la posta in palio: finisce 0-0. 

INVASIONE "PLACCATA" - All'Olympic Stadium di Londra, durante la sfida tra West Ham e Burnley, i tifosi di casa hanno tentato di scuotere i loro beniamini con un'invasione di campo. Un uomo proveniente dal settore riservato agli Hammers, subito dopo il vantaggio ospite, ha scavalcato i cartelloni pubblicitari e si è lanciato sul prato di gioco: il centrocampista e capitano del West Ham Mark Noble ha letteralmente placcato, stile presa di rugby, il suo tifoso. L'invasione è solo sfiorata perché altri due uomini entrano in campo, fermati entrambi dal difensore James Collins. Il West Ham dista soltanto due punti dalla zona retrocessione (Crystal Palace è terzultimo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA