Premier, Chelsea: che rimonta col Southampton! Il City batte il Tottenham

I Blues restano aggrappati al sogno Champions grazie alla doppietta di Giroud, entrato al posto di Morata, e al gol di Hazard
Premier, Chelsea: che rimonta col Southampton! Il City batte il Tottenham© Getty Images
2 min

LONDRA - Il Chelsea resta aggrappato al sogno Champions. I Blues di Antonio Conte se la vedono brutta col Southampton, vanno sotto 2-0 ma poi fanno tre gol in otto minuti, tornando a vincere dopo due partite: il quarto posto è ancora lontano ma resta alla portata. Al St.Mary's Stadium Tadic sblocca la gara al 21' dopo l'irresistibile discesa sulla sinistra di Bertrand, mentre al 15' della ripresa è Bednarek a siglare il 2-0 per i Saints.

TRE GOL IN 8 MINUTI - Ma fra il 70' e il 78' il Chelsea ribalta tutto: Giroud, entrato al posto di Morata, sul cross di Marcos Alonso trova l'incornata giusta per accorciare le distanze, poco dopo è Hazard a siglare il pari, raccogliendo l'invito di Willian dalla destra. prima che ancora l'ex Arsenal trovi lo spiraglio giusto che vale il definitivo 3-2.

Tutto sulla sfida: statistiche, tabellino e cronaca

IL CITY VINCE CON IL TOTTENHAM - Il Manchester City espugna Wembley, battendo 3-1 il Tottenham. Citizens in vantaggio di due gol al 25' grazie alle reti nel giro di tre minuti di Gabriel Jesus e di Gundogan, su rigore. Eriksen al 42' permette agli Spurs di andare al riposo sotto si una solo gol. Ma al 27' della ripresa Sterling riporta avanti di due i suoi. In classifica la squadra di Guardiola guida ora la Pemier League con 87 punti. Quella di Pochettino scende al quarto posto con 67. (in collaborazione con Italpress)

Tutto sulla Premier League

LEICESTER KO - Nelle altre partite del pomeriggio vittorie per Huddersfield (1-0 contro il Watford) e Crystal Palace (3-2 al Brighton). Sconfitta per il Leicester che cade 2-1 sul campo del Burnley. Pareggio per 1-1 tra Swansea ed Everton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA