Premier League, Liverpool-Bournemouth 3-0: Salah, 30° gol in campionato

Gli avversari della Roma in Champions padroni del campo. Oltre all'ex giallorosso, a segno Mané e Firmino
Premier League, Liverpool-Bournemouth 3-0: Salah, 30° gol in campionato© Getty Images
Mattia Rotondi
3 min

ROMA - Il Liverpool non si fa distrarre dalla Champions e in campionato si sbarazza facilmente del Bournemouth (3-0). In gol tutto il tridente delle meraviglie: Mané, Salah e Firmino. A proposito dell'ex Roma: oggi ha segnato la rete numero 30 in campionato (40 stagionali). Sarà lui il pericolo numero uno per la squadra di Di Francesco in semifinale, anche se non l'unico. 

LIVERPOOL-BOURNEMOUTH: TABELLINO E STATISTICHE

LE CARATTERISTICHE DEL GIOCO - Anche oggi il Liverpool ha messo in mostra i pregi (tanti) e i difetti (pochi) del suo gioco. I Reds sono cortissimi in campo e, grazie ad una forma strepitosa, raddoppiano o addirittura triplicano sui portatori di palla. La squadra di Klopp va in difficoltà sui movimenti dietro alla linea della difesa degli attaccanti e soprattutto quando gli avversari saltano il centrocampo e provano a velocizzare il gioco cercando la sponda del centravanti. In attacco Salah e compagni invece sono una furia: merito della velocità, della tecnica, dei tanti triangoli e della vocazione al taglio sul filo del fuorigico. 

CHELSEA, RIMONTA CON IL SOUTHAMPTON

LA CRONACA - Klopp, dopo la qualificazione alla semifinale di Champions ai danni del Manchester City, schiera i titolari: in attacco i soliti Salah, Firmino e Mané. Proprio il senegalese dopo appena 7 minuti sblocca la partita. Il Bournemouth non riesce minimamente a rispondere. Soffre tantissimo il pressing alto degli avversari, nonostante una partita intensa dal punto di vista fisico. Nella ripresa la foga del Liverpool cala inevitabilmente e il Bournemouth conquista un po' di campo, ma non riesce ad essere pericoloso. Anzi, è proprio il Liverpool a segnare ancora, con il solito Salah: al 69' l'egiziano beffa il portiere Begovic con un preciso pallonetto di testa e chiude la partita. Nel finale arriva anche il gol di Firmino a sottolineare, anche nel punteggio, la superiorità dei Reds. 

PREMIER LEAGUE: TABELLINI, STATISTICHE E CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA